SELF DRIVE AUSTRALIA DISCOVERY

23 GIORNI/ 20 NOTTI - Perth – Monkey Mia – Adelaide – Kangaroo Island – Great Ocean Road - Melbourne – Red Centre – Cairns - Sydney

TOUR DI GRUPPO REGOLARE CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO.

Minimo 2 partecipanti
PARTENZE: dall'Iitalia tutti i giorni

1° GIORNO: Italia – Perth

Partenza per Perth con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Arrivo a Perth

Arrivo all’aeroporto di Perth. Dopo il disbrigo delle operazioni doganali, ritiro dell’auto presso il deposito della Hertz in aeroporto. Trasferimento libero e sistemazione all’hotel Travelodge Perth in camera standard. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

PERTH E’ la città più soleggiata d’Australia dove potrete godere ben più di meravigliosi tramonti sull’Oceano. Perth e’ un mix di modernità urbana e di autentiche bellezze naturali: un punto di partenza perfetto per una esperienza unica nel Western Australia. Città vivace, con nuovi bar, ristoranti, negozi e spazi culturali, essa è anche dimora del Kings Park (uno dei più grandi parchi cittadini al mondo), di bellissime cantine e stupende spiagge dove potrete persino nuotare con i delfini.

3° GIORNO: Perth-Geraldton – Km 417

Al mattino presto consigliamo di partire alla volta di Geraldton.
All’arrivo sistemazione e pernottamento all’hotel Mantra Geraldton in one bedroom apartment.

GERALDTONE’ una delle destinazioni top e imperdibili per il surf, il kite surf, il windsurf, le immersioni, lo snorkelling, il canottaggio e la pesca. Inoltre è in posizione ideale per esplorare una delle più grandi esibizioni di fiori primaverili del pianeta, oltre ad alcune intriganti leggende locali da conoscere strada facendo. Situata sulla bellissima Batavia Coast, Geraldton è famosa per i suoi frutti di mare ed ha una fiorente industria di allevamento di aragoste e gamberi.

Geraldton

4° GIORNO: Geraldton – Monkey Mia/Shark Bay – Km 430

Quest’oggi partenza alla volta di Monkey Mia. All’arrivo, sistemazione e pernottamento all’hotel Heritage Resort Shark Bay in camera ocean.

MONKEY MIA/SHARK BAYNel 1991, Shark Bay è stata iscritta nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO in riconoscimento della sua straordinaria bellezza naturale, della diversità biologica, dell'ecologia affascinante e delle visioni uniche nella storia della Terra. Qui si possono incontrare i delfini di Monkey Mia, la più grande popolazione mondiale di dugongi, passeggiare tra i più grandi e più antichi fossili viventi del pianeta e scoprire la storia e la cultura di 30.000 anni della sua gente indigena.

Shark Bay

5° GIORNO: Shark Bay/Kalbarri – Km 419

Quest’oggi partenza per tornare a Perth con tappa per il pernottamento a Kalbarri. Sistemazione all’hotel Kalbarri Palm Resort in Palm studio.

KALBARRI - Kalbarri è annidata alla foce del Murchison River ed è circondata da una splendida linea costiera, da gole in cui si tuffano imponenti fiumi e baie dalle acque riparate ideali per nuotare.

6° GIORNO: Kalbarri/Perth – Km 580

Quest’oggi rientro a Perth. All’arrivo sistemazione e pernottamento all’hotel Travelodge Perth in camera standard.

7° GIORNO: Perth - Adelaide

Trasferimento con la vostra auto all’aeroporto di Perth. Rilascio della vettura ed operazioni di imbarco sul volo per Adelaide. All’arrivo ritiro dell’auto presso il deposito Hertz in aeroporto e trasferimento libero all’hotel Ibis Adelaide in camera superior. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

ADELAIDEScoprite l’elegante e colta capitale del South Australia. Immergetevi nell’eleganza coloniale di Adelaide attraverso gli ampi parchi verdissimi, i vivaci Mercati Centrali, i musei e le biblioteche del North Terrace. Nuotate con i delfini a Glenelg, esplorate Hahndorf ed altri pittoreschi villaggi nelle colline attorno Adelaide, inerpicatevi dolcemente tra aziende vinicole di fama mondiale nelle vicine Barossa e Clare Valley.

8° GIORNO: Adelaide/Cape Jervis/Kangaroo Island – Km 107

Al mattino partenza con la vostra auto per Cape Jervis, arrivo al terminal dei traghetti SeaLink per Kangaroo Island ed operazioni di imbarco sul traghetto (nb: il check-in chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto). Arrivo a Kangaroo Island dopo circa 45 minuti. Trasferimento con la vostra auto all’hotel Mercure Kangaroo Island Lodge, in camera superior Poolview.

KANGAROO ISLAND - Si trova 112 km a sudovest di Adelaide, all'ingresso del Golfo di San Vincenzo, 13 km al largo di Cape Jervis. È lunga 145 km e di larghezza variabile fra 900 m e 57 km. L'Isola dei canguri è una tappa quasi obbligata negli itinerari turistici che si spingono nell'Australia del Sud. Fra le principali attrazioni turistiche dell'isola si possono citare:

  • Seal Bay Conservation Park: una baia che ospita una grande colonia di leoni marini.
  • Little Sahara: un piccolo deserto con grandi dune di sabbia, affacciato sull'oceano.
  • Flinders Chase National Park: un parco nazionale ricchissimo di flora e fauna, all'interno del quale si trovano altre attrazioni come Cape du Couedic, la spettacolare formazione rocciosa di Admiral's Arch, e Remarkable Rocks.
  • Mount Thisby: una posizione elevata da cui si gode un panorama a 360° sull'isola.
  • Murray Lagoon: una laguna ricca di avifauna acquatica.

Murray Lagoon

9° GIORNO: Kangaroo Island/Cape Jervis/Robe – Km 414

Operazioni di imbarco sul traghetto per Cape Jervis. All’arrivo proseguimento per Robe. Sistemazione e pernottamento all’hotel Harbour View Motel Robe in Standard Suite.

ROBELa storica località balneare di Robe si adagia lungo la magnifica Limestone Coast nel South Australia. Potrete oziare a Long Beach o assaporate i rinomati vini locali, iI pescato ed i freschi prodotti della zona. Esplorare le varie coste oppure fare la conoscenza del passato marinaresco di Robe attraverso i suoi edifici storici e le loro leggende. Per gli amanti della natura, Little Dip Conservation Park si estende da Robe lungo spiagge oceaniche ed attira chi ama camminare nel bush, nuotare, praticare il surf, fare un pic nic o effettuare una gita in fuoristrada.

10° GIORNO: Robe/Port Campbell – Km 367

Oggi proseguirete il vostro viaggio lungo la Great Ocean Road. Arrivo e sistemazione all’hotel Best Western Great Ocean Road Motor Inn di Port Campbell in camera standard.

PORT CAMPBELLDurante il Vostro viaggio lungo la Great Ocean Road incontrerete Port Cambell. Qui vi potrete fermare per ammirate lo spettacolare panorama costiero, oltre al Parco Nazionale di Port Campbell ed i possenti 12 Apostoli.

Port Campbell

11° GIORNO: Port Campbell/Melbourne – Km 227

Al mattino partenza alla volta di Melbourne. All’arrivo sistemazione e pernottamento all’hotel Hotel Grand Chancellor Melbourne in camera executive.

MELBOURNECapitale dello stato del Victoria, Melbourne si trova sullo Yarra River e attorno alle coste di Port Phillip Bay. Lodata per il suo stile ed eleganza, Melbourne vanta interessanti festival ed eventi, il miglior shopping che si possa fare in Australia, una sincera passione per il buon cibo ed il buon bere ed un fiorente interesse per le arti. Edificata a seguito della corsa all’oro, restaurata e conservata nella sua architettura ottocentesca, Melbourne testimonia il ricordo inebriante di una età molto prospera, mentre parchi e giardini splendidamente curati rappresentano una tregua molto terapeutica dal ritmo della vita di città.

12° GIORNO: Melbourne

Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

13° GIORNO: Melbourne/Alice Springs

Al mattino presto trasferimento con la vostra auto in aeroporto e rilascio della vettura. Operazioni di imbarco sul volo per Alice Springs. All’arrivo ritiro dell’auto. Sistemazione e pernottamento all’hotel Mercure Alice Springs (ex Chifley Alice Springs Resort) in camera standard.

ALICE SPRINGSCircondata da un deserto di sabbia rossa che si estende per centinaia di chilometri in tutte le direzioni, Alice Springs è una delle città più famose dell'Outback Australiano. Situata al centro dell'Australia, Alice Springs gode di uno stato quasi leggendario. Città di frontiera circondata da vasti deserti, Alice è un mix complesso di storia aborigena e coloniale europea.

14° GIORNO: Alice Springs/Kings Canyon – Km 320

Al mattino partenza alla volta di Kings Canyon. All’arrivo sistemazione e pernottamento all’hotel Kings Canyon Resort in camera standard.

KINGS CANYONFa parte del Watarrka National Park, nello Stato del Northern Territory. Situato all’estremità occidentale del George Gill Range, Kings Canyon è approssimativamente a metà strada tra Alice Springs e Ayers Rock. Questa antica formazione di elevate rocce rosse si erge sopra fitte foreste di palme ed è un’importante area per la conservazione e la protezione di più di 600 specie di piante autoctone e di animali, molti dei quali sono unici nella zona. Le pareti di arenaria del Kings Canyon si formarono milioni di anni or sono. Questo canyon prende il suo nome da una parola aborigena che si riferisce ad un cespuglio dalla forma di ombrello che vive qui; il popolo aborigeno dei Luritja considerano l’area del Watarrka National Park la loro dimora da più di 20.000 anni.

15° GIORNO: Kings Canyon/Ayers Rock – Km 340

Al mattino partenza per Ayers Rock. All’arrivo sistemazione e pernottamento all’hotel Outback Pioneer Hotel in camera standard.

AYERS ROCKè conosciuta come il cuore spirituale dell’Australia ed è dimora di uno dei più significativi e impressionanti punti di riferimento del Paese: Uluru. Fatto di pietra arenaria, è il più grande monolite al mondo. Uluru si trova nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Situato verso l’angolo sud-occidentale del Northern Territory e prossimo al centro geografico dell’Australia. Ad Ayers Rock potrete ammirare un infuocato tramonto su Uluru e vedere gli antichi ”Olgas”, una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno.

Ayers Rock

16° GIORNO: Ayers Rock/Cairns

Al mattino trasferimento con la vostra auto in aeroporto e rilascio della vettura. Operazioni di imbarco sul volo per Cairns. All’arrivo, trasferimento in auto privata all’hotel Cairns Plaza Hotel in camera studio.

CAIRNSPorta d'accesso al nord tropicale del Queensland, Cairns è una città elegante, famosa anche per il clima tropicale e l'atmosfera rilassata.
Cuore della Grande Barriera Corallina (riconosciuta come patrimonio dell’umanità) e delle Grandi foreste pluviali (le Wet Tropics rainforest), nonchè concentrato di energie della Natura, Cairns è il luogo ideale per assaporare lo stile di vita tropicale. Scoprirete una città stimolante che trae il suo motivo di orgoglio nella sua eredità culturale e in cui il tempo sembra dilatarsi. Potrete assaggiate tutti i prodotti locali nel marcato degli agricoltori, godervi gli intrattenimenti gratuiti che Cairns offre, fare acquisti e approfittare di una per visitare il reef, la foresta pluviale e l’entroterra.

17°-18° GIORNO: Cairns

Giornate a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

Cairns

19° GIORNO: Cairns/Sydney

In mattinata trasferimento in auto privata all’aeroporto di Cairns per le operazioni di imbarco sul volo per Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento in auto privata all’hotel Travelodge Wynyard. Sistemazione in camera guest. Pernottamento.

SYDNEYE’ una delle città più amate, è soleggiata, movimentata, vibrante ed è perciò una destinazione superba in qualsiasi mese dell’anno. Il rilassato stile di vita all’aperto di Sydney ed il suo fascino la rendono una delle città più belle al mondo da visitare e anche da abitare. Il suo splendido porto fa da suggestivo sfondo alla famosa icona della città – la Sydney Opera House e Sydney Harbour Bridge. Sydney offre una vibrante vita culturale, un incredibile panorama culinario ed un vivace paesaggio urbano di sorprendente contemporaneità ed architettura coloniale. Le sue spiagge iconiche – in particolare Bondi e Manly – e 5 dei più grandi parchi nazionali vi consegneranno un’indimenticabile esperienza di vita all’aperto. Sydney si estende a nord e a sud del porto in una catena dorata di spiagge facilmente raggiungibili. Potrete trascorrere una giornata intera in spiaggia come pure nuotare o praticare il surf, poi pranzare e far festa nei ristorante e nei bar del litorale.

20°-21° GIORNO: Sydney

Giornate a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

Sydney

22° GIORNO: Sydney/Italia

Trasferimento in auto privata all’aeroporto di Sydney per le operazioni di imbarco sul volo di ritorno. Pasti e pernottamenti a bordo.

23° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia.

  • Visite: 644
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie