Tour in Canada Il Selvaggio West

10 GIORNI/9 NOTTI - Calgary - Banff - Parco Nazionale di Banff - Kamloops - Whystler - Parco Nazionale di Jasper - Victoria - Vancouver

Tour a partenze garantite con guida locale parlante italiano
Minimo 2 partecipanti
PARTENZE: dall'Iitalia a date fisse

1° giorno – arrivo a Calgary

Arrivo dei Sigg.ri partecipanti direttamente all’aeroporto di Calgary. Trasferimento libero in albergo. Incontro con il tour director e resto della giornata a disposizione. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno – Calgary / Banff

Prima colazione continentale in albergo.

Incontro con la guida e il resto del gruppo e partenza. Prima di lasciare la città si effettua un giro panoramico: con le Montagne Rocciose sullo sfondo, si potranno ammirare gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi invernali del 1988, i grattacieli del centro e Chinatown. Lasciando la città alle proprie spalle, si viaggia verso ovest sull’autostrada Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. Man mano che ci si avvicina al Parco Nazionale di Banff, le maestose vette delle Montagne Rocciose riempiono l’orizzonte. All’ora di pranzo sosta per gustare un autentico barbecue in stile western, preceduto da un giro della cittadina di Banff. Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento a Banff.

3° giorno – Parco Nazionale di Banff

Prima colazione continentale, cena e pernottamento in albergo.

La giornata di oggi è a disposizione per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco Nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Un giro opzionale in elicottero vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose . In alternativa si può fare un giro in gondola presso la spettacolare Sulphur Mountain. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento a Banff.

4° giorno – Parco Nazionale di Banff / Parco Nazionale di Jasper

Prima colazione continentale in albergo.

Il viaggio odierno, attraverso i parchi nazionali di Banff e Jasper, rappresenta uno dei punti focali di questa avventura. Si consiglia di tenere a portata di mano la macchina fotografica per immortalare la fauna selvaggia del parco, che comprende orsi, alci, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie. Poco dopo aver lasciato Banff, si visita il Lago Louise, famoso in tutto il mondo e uno dei più fotografati in Canada. Dopodiché ci si dirige a nord, percorrendo la famosa Icefield Parkway attraverso una natura completamente selvaggia,circondata da maestose montagne. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, salita a bordo degli Ice Explorer, autobus speciali costruiti apposta per circolare sull’antico ghiacciaio Athabasca. Lasciata alle spalle l’emozionante esperienza sull’Athabasca, si arriva a Jasper. Jasper nacque come stazione di sosta lungo la via che era stata tracciata dall’esploratore David Thompson nel 1811. Il Parco Nazionale di Jasper fu istituito nel 1907 e la città omonima si trova proprio nel parco, all’estremità della spettacolare autostrada Icefields Parkway.

Pernottamento a Jasper.

5° giorno – Parco Nazionale di Jasper / Kamloops

Prima colazione a buffet in albergo.

Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo ad ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Cena a buffet. Pernottamento a Kamloops.

6° giorno – Kamloops / Whistler

Prima colazione a buffet in albergo.

Ci possiamo attendere una giornata di notevoli cambiamenti di scena, penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento.

7° giorno – Whistler / Victoria

Prima colazione americana in albergo.

Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraverso spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Faremo un tour della città e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale., evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati per la città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi, sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera opzionale per osservare le balene durante questo periodo. Pernottamento a Victoria.

8° giorno – Victoria / Vancouver

Prima colazione continentale in albergo.

Si risale la penisola Saanich per fare sosta ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta riutilizzando una cava di pietra abbandonata. Dallo squisito Sunken Garden all’attraente Rose Garden, questa esibizione floreale serve a mantenere in vita le tradizioni di coltivazioni specifiche, in uno degli angoli più attraenti del mondo. Qui si trascorrono alcune ore fra lussureggianti giardini, prima di imbarcarsi per una piacevole crociera che porterà, attraverso la zona turistica delle Gulf Islands, le isole del golfo, fino alla città di Vancouver. Pernottamento a Vancouver.

9° giorno - Vancouver

Prima colazione continentale in albergo.

Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver., con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilaro Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un amkbiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento a Vancouver.

10° giorno – partenza da Vancouver

Prima colazione continentale in albergo.

Tempo a disposizione prima del trasferimento libero (non incluso, disponibile su richiesta) in aeroporto.

  • Visite: 657
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie