L'incanto dell'Armenia

7 GIORNI/6 NOTTI

Tour a partenza garantite con guida parlante italiano

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° GIORNO: 1 Italia - Yerevan

Partenza dall'aeroporto di pertinenza, arrivo in Armenia, trasferimento in hotel.

2° GIORNO: Tour della città - Etchmiadzin – Museo Di Parajanov – Fabbrica Di Ararat Brandy - Yerevan

Dopo la colazione in albergo, incontro con la guida italiana e inizio del tour di questa nuova, ma vecchia città. Passeggeremo per le strade di Yerevan, scoprendo gli angoli nascosti della città.
Le principali attrazioni sono il Teatro dell’Opera e del Balletto(1933), la Piazza della Repubblica(1930-1970), il complesso di Cascade(1980), il museo di Matenadaran (1959), la Piazza della Libertà. Arriveremo fino al complesso di Cascade che è un bellissimo museo a cielo aperto. Salendo i 572 gradini di Cascade ci aprirà un'incredibile vista sulla città e sul Monte Ararat.
Partenza per Etchmiadzin - la città spirituale dell'Armenia, dove si trova la cattedrale di Santa Etchmiadzin, risalente al 303 D.C. Il grande complesso monastico è attualmente la sede di Catholicos (Il capo della Chiesa) di tutti gli armeni. Dal 2000 il complesso religioso di Etchmiadzin è stato inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Rientro a Yerevan. Per tutti coloro che cercano qualcosa di assolutamente unico, c'è una visita al museo di Sergei Parajanov situato vicino alla gola di Hrazdan. I collage, i disegni, le fotografie e gli assemblaggi creati dal regista sperimentale, mostrano il suo talento prodigioso, il suo umorismo e la sua umanità e nello stesso tempo illustrano le difficoltà incontrate dagli artisti, registi e scrittori che vivevano sotto il regime sovietico. Dall'era cristiana questo sito è un luogo di culto.
Termineremo la giornata con una bellissima e unica esperienza della degustazione del famoso cognac armeno presso la fabbrica di Ararat Brandy. Pernottamento in hotel a Yerevan. (C/-/-)

3° GIORNO: Yerevan – Sevanavank – Goshavank – Villaggio Di Molokani - Haghpat

Colazione presso l’albergo. Partenza per il lago Sevan, che è il secondo lago d'acqua dolce più alto del mondo. Raggiungendo la penisola di Sevan, salirete le scale che portano fino al monastero di Sevanavank (4°-9° secolo), e una volta saliti gli oltre 200 gradini, ci si può godere un panorama pittoresco sul lago.
Proseguimento per il nord del paese arriveremo a Dilijan, denominata anche la “Piccola Svizzera” dell’Armenia, grazie alle sue montagne e ricca natura.
In seguito, una visita al monastero di Goshavank, situato nel villaggio di Gosh, fondato nel 12° secolo, fu anche un centro educativo. Sotto il muro della chiesa vedrete un Khachkar (croce di pietra) unico, che era creato con gli strumenti antichi e semplici.
Non lontano da Dilijan, nel piccolo villaggio di Fioletovo, è previsto un incontro con i Molokani, una minoranza russa che vive in Armenia dal XVIII secolo. Intorno al samovar (un contenitore metallico per il tè) avrete l'opportunità di parlare con i rappresentanti di questa comunità e conoscere le loro tradizioni e la loro vita quotidiana. Proseguimento per Haghpat.
Pernottamento in hotel a Haghpat. (C/-/-)

4° GIORNO: Haghpat – Sanahin - Gyumri - Yerevan

Colazione in hotel. Non lontano dal confine armeno-georgiano, visiteremo i monasteri di Haghpat e Sanahin (X secolo), inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Proseguimento per Gyumri che è la seconda città più grande dell'Armenia - una città che ha conservato il suo fascino. Non è per caso che consideriamo Gyumri la capitale culturale del paese.
Ci sono molti film girati in questa città e molti famosi attori e attrici armeni sono nati proprio qui, che è anche conosciuta per le persone con un buon senso dell'umorismo. Facendo un giro della città e passando per le strade strette della città, avrete l'opportunità di visitare il quartiere storico di Gyumri chiamato Kumayri. Qui potrete vedere
le costruzioni dei secoli 18° e 19° che sopravvissero a due grandi terremoti. Proseguimento per Yerevan e pernottamento. (C/-/-)

5° GIORNO: Yerevan - Khor Virap – Noravank – Cantina Parnas – Master Class A Megherian

Dopo la colazione partenza per il Khor Virap – il punto più vicino al Monte Ararat. Inizialmente Khor Virap fu costruito come prigione in cui venne imprigionato il primo Catolicos (Patriarca Supremo della chiesa armena) San Gregorio l’Illuminatore, per il suo tentativo di diffondere il Cristianesimo nell’Armenia pagana. Khor Virap si trova nella regione di Vayots Dzor, dove hanno trovato la cantina più antica del mondo risalente a 6000 anni fa.
Proseguimento per il monastero di Noravank– una chiesa a due piani, situata tra le alte e rosse rocce. Il complesso monastico di Noravank fu costruito dal 12° al 13° secolo. Degustazione di vino presso la cantina Parnas.
Dopo questa visita, proseguiremo per scoprire centinaia di tappeti antichi al Museo di Tappeti Megherian. Oltre a cenare, avrete la possibilità di partecipare alla master – class di preparazione di cibi tradizionali armeni, durante il quale vi verranno raccontate storie interessanti sulla cucina armena.
Pernottamento in hotel a Yerevan. (C/-/C)

6° GIORNO: Matenadaran – Ghegard – Garni – Master Class Di Duduk

Dopo la colazione, una visita al museo dei manoscritti armeni – il Matenadaran. Manoscritti, libri e documenti antichi sono stati portati qui fin dal 5°secolo, quando venne creato l’alfabeto armeno nel 405.
Partenza per il monastero di Gheghard, chiamato anche Ayrivank, che significa “monastero scavato nella roccia”, uno dei più bei monasteri dell’Armenia, il quale è registrato nel Patrimonio dell’Unesco. Al suo interno sgorga una sorgente considerata sacra dagli armeni, la quale può curare qualsiasi malattia. Il monastero di Gheghard è il miglior posto per cantare le canzoni spirituali grazie alla sua acustica eccezionale.
Proseguimento per il tempio pagano di Garni (1°secolo d.C.), l’unico esempio dell’architettura Ellenistica conservato di tutta l’Armenia. La struttura è simile a quella di Partenone, con 24 colonne che simboleggiano 24 ore del giorno.
Rientro a Yerevan. Visita allo studio di suonatore di duduk, con la possibilità di partecipare alla master - class di preparazione di duduk (strumento musicale armeno) e altri strumenti tradizionali.
Pernottamento a Yerevan. (C/-/-)

7° GIORNO: Partenza

Check-out, trasferimento in aeroporto e partenza per il paese di origine. (C/-/-)

  • Visite: 471
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie