Tour Colombia Classica

10 giorni/9 notti - Bogotà, Neiva, Deserto dela Tatacoa, San Agustin, Parco Archeologico San Agustin, Cartagena, Isla del Rosario o Isla Mucura.

1° GIORNO: Bogotà

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bogotà con volo intercontinentale dove il nostro personale vi riceverà per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO: City Tour di Bogotà con Monserrate

Dopo la prima colazione, mezza giornata per la visita guidata del centro storico conosciuto come la “Candelaria”. Questo Barrio antico di grande importanza patrimoniale e culturale è formato da “vecchie” case o “grandi” case costruite tutte secondo un influenza architettonica spagnola che richiamano quel sapore coloniale di un tempo. Si proseguirà poi per la Piazza “Bolivar” dove si trova la statua di Simon Bolivar: “Il Liberatore”. Questa piazza originariamente chiamata Plaza Major, è stata usata per eventi civili e militari, come un mercato, come piazza per corride di tori, nonché come piazza per esecuzioni. Si prosegue poi con la Cattedrale: ubicata di fianco a Plaza Bolivar, è stata costruita sulle rovine di quella che fu la prima chiesa di Bogotà, edificata nel 1539. All’interno della Cattedrale potrete ammirare una delle più complete collezioni di materiale liturgico esistenti insieme a materiale tessile e ornamentale. Questa importante collezione percorre circa 400 anni di storia. Oltre i dintorni della piazza si visiterà il Famoso Museo Botero, appartenente alla rete internazionale dei musei (ICOM), all’interno del quale si potranno ammirare le opere di Botero, Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Si finirà poi con la visita del Santuario del Monserrate, un simbolo per Bogotà raggiungibile con una funivia.

Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento

3°GIORNO: Bogotà - Zipaquirà - Villa De Leyva

Prima colazione e partenza verso nord in direzione Zipaquirà, viaggeremo attraverso la regione centrale della savana, la regione più famosa della Colombia per la floricoltura. Dopo circa 1 ora e mezza di viaggio arriverete all’impressionante Cattedrale di Sale di Zipaquirà, una magnifica opera di ingegneria realizzata all’interno delle miniere di sale. Sarà possibile visitare l’interno della Cattedrale, si proseguirà poi all’interno della miniera e del suo auditorio, per finire l’escursione sul meraviglioso specchio d’acqua dove i riflessi e i colori della natura la fanno da padroni. Continuiamo il viaggio e dopo circa 2 ore arriveremo a Villa de Leyva dove verrà effettuato il check-in in hotel.
Villa de Leyva è una splendida cittadina coloniale, con una grandissima piazza di circa 14.000 m2 ed una parrocchia risalente al secolo XVII. Si visiterà il museo El Fosil. Il museo fu costruito nel 1977 nel punto esatto dove si trovano i resti di un kronosauro, un rettile marino la cui età è stimata in più di 120.000 anni. Ritorno all’hotel.

4° GIORNO: Villa De Leyva - Bogotà - Pereira

Prima colazione, ritorno a Bogotà. Lungo il cammino visiteremo il convento del Santo Ecce Homo, fondato dai domenicani nel 1620, che portò l’evangelizzazione nelle comunità indigene della zona. Arrivo all’aeroporto e volo interno in direzione Pereira. All’arrivo a Pereira, trasferimento in hotel.

5° GIORNO: Pereira - Valle Del Cocora E Filandia - Pereira

Colazione e partenza per la Valle del Cocora, situata sulle montagne centrali nella regione di Quindio all’interno del Parco Nazionale “Los Nevados”, dove oltre le molte specie animali si potrà osservare la “Palma de cera de Quindio”, albero nazionale della Colombia.
Il percorso sarà effettuato a piedi o a cavallo, una volta arrivati sulla cima del bosco “nublado” potrete ammirare i particolari colori di questa natura. Al ritorno, percorrendo un sentiero ecologico, passerete per il fiume Quindio per arrivare ad un allevamento di trote dove pranzerete gustando un ottima trota affumicata del posto. Nel pomeriggio si continuerà verso la città tradizionale di Salento. Qui, dopo una breve visita, ci si recherà nella sua piazza adornata da balconi colorati e negozi di artigianato.

Si prosegue per il pueblo di Filandia, altro pueblo coloniale dove si visiteranno negozi artigianali di caffè. Tempo libero a disposizione e rientro a Pereira per il pernottamento in hotel.

6° GIORNO: Pereira - Chinchina - Pereira

Colazione e partenza per un tour attraverso le piantagioni di caffè sulle colline  “Escarpadas”, si prosegue poi per il belvedere che si trova ad Alto de la Paz, vicino al comune di Chichina, nella regione di Caldas. Da questo stupendo belvedere potrete ammirare tutta la regione caffettera, dichiarata patrimonio della umanità da parte dell’UNESCO. Il tour prosegue con la visita di una “Aziendas” dove potrete osservare il metodo di lavorazione del caffè. Si inizierà con un’introduzione sulle coltivazioni di caffè, la preparazione, la tostatura, le caratteristiche qualitative e le proprietà che consentono la produzione di vari tipi di caffè. Proseguirete poi all’interno della piantagione per ammirare le piante.

Dopo aver scoperto il “segreto” del famoso caffè affumicato colombiano, rientro a Pereira e pomeriggio libero a disposizione.

7° GIORNO: Pereira - Cartagena

Trasferimento all’aeroporto di Pereira e partenza con volo interno alla volta di Cartagena con scale a Bogotà. All’arrivo trasferimento in hotel.

8° GIORNO: city tour panoramico di Cartagena

Dopo colazione, iniziamo con una visita panoramica della città del Monastero e della chiesa della Popa, edificata nel 1606 e posta in cima ad una collina a 140 m sul livello del mare, punto dal quale si può godere di un panorama a 360°della città. Si prosegue per la Fortezza di San Felipe, costruita sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Dopo una camminata attorno alle mura, si proseguirà per il convento di San Pedro Claver, costruito a metà del secolo XVII. Dopo questa visita ci dirigeremo verso la zona dei manufatti e dell’artigianato chiamata Bovedas. Pomeriggio libero a disposizione e pernottamento in hotel. 

9° GIORNO: Cartagena

Prima colazione e giornata a disposizione.

10° GIORNO: Cartagena - Bogotà

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo interno che vi ricondurrà a Bogotà.

  • Visite: 793
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie