MAGIC AVATAR
Icone

Un viaggio che attraversa l’anima della Cina, dai silenzi sospesi dell’antico villaggio di Pingyao, custode di memorie millenarie, fino ai vertiginosi paesaggi del Parco degli Avatar, dove la natura si fa sogno e meraviglia. Luoghi che incantano quanto le intramontabili Pechino, Xian e Shanghai, divenuti tappe imprescindibili di ogni racconto d’Oriente.

 

A CHI È RIVOLTO?: A tutte le età

PARTENZE: Ogni Lunedì

AEROPORTO: Milano Malpensa

QUOTA A PERSONA: € 3.800

 

1° giorno - Italia - Pechino

Partenza dall’Italia con voli di linea per Pechino.

2° giorno - Pechino

Arrivo all’aeroporto di Pechino, trasferimento in hotel e visita al Tempio del Cielo.
Trattamento: cena

3° giorno - Pechino

Intera giornata di visita guidata dedicata alla capitale cinese con la famosa Piazza Tien An Men e della Città Proibita. Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue verso il Palazzo d'Estate con i suoi lussureggianti giardini. In serata cena a base di "Anatra Laccata” in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa

4° giorno - Pechino

Giornata dedicata alla visita della Grande Muraglia alla sezione Mutianyu, con salita e discesa tramite un panoramico passaggio in funivia. A seguire rientro a Pechino con sosta panoramica per ammirare l'imponenza del quartiere olimpico.
Trattamento: pensione completa

5° giorno - Pechino - Pingyao

Trasferimento via treno per Pingyao. Visita della città e del maestoso Tempio di Confucio, che rispecchia la profonda eredità culturale della Cina, con i suoi magnifici padiglioni.
Trattamento: pensione completa

6° giorno - Pingyao

Visita alla Residenza Famiglia Wang: la più grande dimora storica a cortili nella regione dello Shanxi, rappresenta un capolavoro architettonico della dinastia Qing. Proseguimento per il Tempio Shuanglisi, famoso per la sua collezione di oltre 2.000 statue di argilla decorate. Resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia la città.
Trattamento: pensione completa

7° giorno - Pingyao - Xi’An

Treno veloce in seconda classe per Xian. All’arrivo visita al Museo Municipale, che ospita una vasta collezione di reperti antichi, incluse le famose Terracotte dell'Esercito di Terracotta. Successivamente, il Parco della Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica, è un'oasi di tranquillità e bellezza. Dopo una piacevole passeggiata nel parco, lezione di scrittura cinese. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione e cena a base di ravioli tipici.
Trattamento: pensione completa

8° giorno - Xi’An - Zhangjiajie

Visita all'incredibile Esercito di Terracotta, una delle più grandi scoperte archeologiche del mondo, che testimonia il potere dell'antica Cina. Al termine rientro in città e visita di Xian con le sue antiche mura di cinta e il folcloristico quartiere musulmano e la moschea. Trasferimento in aeroporto e volo per Zhangjiajie.
Trattamento: colazione e pranzo

9° giorno - Zhangjiajie

Visita al parzo Yuanjiajie, salita con il famosissimo ascensore del cielo. Salendo fino alle nuvole, si raggiunge il Monte Celeste, da cui si possono ammirare vedute spettacolari. Proseguendo lungo la Lunga Galleria, si vive un'esperienza unica tra sculture e vegetazione rigogliosa. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa

10° giorno - Zhangjiajie

Escursione in barca sul lago Baofeng con “veduta dal basso” dei picchi rocciosi. Si prosegue verso l'impressionante ponte di vetro. Sospeso sul Gran Canyon di Zhangjiajie è una struttura futuristica ed ormi famosa nel mondo intero, ove, i più coraggiosi, potranno avventurarsi in tutta sicurezza in una memorabile e “adrenalinica passeggiata”. Pranzo in ristornate locale a base di cucina cinese.
Trattamento: pensione completa

11° giorno - Zhangjiajie - Shanghai

Visita alla Porta Celeste, un luogo che incanta con le sue vedute panoramiche e la sua atmosfera mistica. Cena in ristornate locale e volo di collegamento per Shanghai.
Trattamento: pensione completa

12° giorno - Shanghai

La giornata inizia con l’esplorazione del Parco Fuxing, che regala curiosi spaccati di passatempi quotidiani degli abitanti della città. Proseguimento per il Giardino del Mandarino Yu e al maestoso Tempio della Budda di Giada, seguita da un giro nel pittoresco quartiere di Tianzifang. Pranzo e cena in ristornate locale.
Trattamento: pensione completa

13° giorno - Shanghai - Italia

Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza. Partenza con volo di linea per l'Italia.

 

La quota include :

  • Voli A/R 
  • Tasse Aeroportuali 
  • Trasferimenti da e per l'aeroporto 
  • Guida locale parlante italiano 
  • 11 prime colazioni , 10 pranzi , 10 cene 
  • cena “Banchetto d’Anatra Laccata 
  • Visite e ingressi come da programma 
  • Assicurazione medico - bagaglio 
  • Assicurazione annullamento 
  • Assicurazione medica integrativa

La quota non include :

  • Ingressi e visite facoltative 
  • Mance da saldare in loco (€ 110 a persona) 
  • Bevande ai pasti 
  • Pasti non menzionati 
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “LA QUOTA INCLUDE”

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI