Le Piste Berbere

Benvenuti in un paradiso terrestre nascosto tra le dune e le palme della Tunisia del Sud: le incantevoli oasi.Qui l’aria è impregnata  di serenità e il tempo sembra rallentare, regalandovi un’esperienza unica di riconnessione con la natura.Camminerete tra  palme maestose e specchi d’acqua cristallina, sentirete la brezza leggera mentre le foglie delle palme sussurrano storie antiche. Lasciatevi avvolgere dalla magia di questi luoghi, dove la bellezza della natura si fonde con la pace interiore, regalandovi un viaggio emozionale attraverso un’oasi di serenità e meraviglia.

 

 

A CHI È RIVOLTO?: A tutte le età

PARTENZE: Ogni Lunedì

AEROPORTO: da Milano Malpensa

QUOTA A PERSONA: da € 1.300,00 per persona

 

1° Giorno

ITALIA/DJERBA

Partenza dall'Italia con volo speciale ITC per Djerba. Incontro con il corrispondente locale per il trasferimento presso il Futura Club Cesar Thalasso Aqua Resort. Soggiorno presso il Futura Club in formula All inclusive.

2° Giorno

DJERBA - TOZEUR - TAMERZA

Incontro con il corrispondente e partenza per il lago salato di Chott El Jerid, la cui superficie cambia sorprendentemente di colore regalando al visitatore un panorama mozzafiato. Sosta per le foto e proseguimento alla volta di Tozeur, città che sorge in un’immensa oasi il cui palmeto è considerato uno dei più estesi al mondo. Arrivo presso l’hotel Ras El Ain 4* o similare e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dell’”Oasi della Montagna”. Tamerza, l’oasi più grande, vi lascerà col fiato sospeso con il suo villaggio di case in argilla. Sosta per osservare il tramonto a Ong Jmal, nel deserto tunisino, location utilizzata per girare alcune scene di Guerre Stellari. Trasferimento presso l'Hotel Ras El Ain 4*o similare cena e pernottamento.

 

3° Giorno

TOZEUR - DOUZ - KSAR GHILANE

Prima colazione e partenza per la Medina di Tozeur, patrimonio dell’Unesco, con i suoi passaggi coperti e i vicoli color sabbia su cui si affacciano abitazioni dalle pareti decorate in rilievo da mattoni di argilla che creano stupefacenti motivi geometrici. Proseguimento della giornata con la visita di Douz, meglio conosciuta come la “Porta del Sahara”, villaggio oasi più esteso della Tunisia. Possibilità di effettuare escursione in cammello o in quad nelle dune o (facoltativa e a pagamento). Pranzo e continuazione per Ksar Ghilane, l’oasi più meridionale della Tunisia, alimentata da una fonte di acqua calda con virtù termali. Nel pomeriggio arrivo all’accampamento Le Paradis o similare e sistemazione negli alloggi. Possibilità di raggiungere il fortino romano in quad (escursione facoltativa a pagamento). Cena e pernottamento sotto il cielo stellato del deserto.

4° Giorno

MEDENINE - HOUMT SOUK - MIDOUN

Prima colazione e partenza per Djerba attraversando il Ksar Joumaa, incredibile e meraviglioso hotel ristorante piantato nel deserto. Si prosegue per Medenine, l’antico villaggio fortificato. Pranzo presso il tipico ristorante di Haroun in località Houmt Souk. Giro dell’isola e visita di Djerbahood, parte della città molto suggestiva ricoperta da splendidi murales. Sosta per visitare la Sinagoga El Griba e proseguimento per Guellala, antico borgo, famoso per il suo artigianato e le sue preziose ceramiche. Sosta per l’imperdibile tramonto sul mare. Arrivo in serata presso il Futura Club Cesar Thalasso Aqua Resort.

5° - 6° - 7° Giorno

MIDOUN

Soggiorno presso il Futura Club Cesar Thalasso Aqua Resort con trattamento di All Inclusive.

Tempo a disposizione per il relax o per scoprire le bellezze dell'isola.

8° Giorno

DJERBA - ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo ITC per l'Italia.

 

LA QUOTA INCLUDE

  • volo speciale ITC per Djerba
  • assistenza aeroportuale
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • soggiorno 5 notti in camera Standard in All Inclusive c/o il Futura Club Cesar Thalasso Aqua Resort 
  • 2 notti in Pensione Completa c/o hotel e campi tendati
  • visite ed escursioni come da programma
  • assistenza e guida in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno

LA QUOTA NON INCLUDE

  • servizi e pasti non indicati nel programma
  • tassa di soggiorno secondo normativa locale
  • bevande ai pasti ed extra personali nei ristoranti e in hotel
  • visite ed escursioni facoltative o effettuate a titolo personale o non indicate nel programma
  • extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI