Le Città Imperiali
Tra le luci dorate di Marrakech, i sospiri del mare a Rabat, i silenzi antichi di Meknès e i misteri intrecciati nei vicoli di Fès, il cuore si perde e si ritrova, cullato dal battito eterno del Marocco.
A CHI È RIVOLTO?: A tutte le età
PARTENZE: Ogni Sabato e DOmenica
AEROPORTO: da Milano
QUOTA A PERSONA: da € 1.190,00 per persona
1° giorno Italia Marrakech
Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech via Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno Marrakech
Colazione e intera giornata dedicata alla visita della città. In mattinata visita dei giardini della Menara e della moschea della Koutoubia (esterno), entrata al Palazzo Bahia e giro nella kasbah. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk, per concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. Cena con spettacolo marocchino in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno Marrakech Beni Mellal Fes (circa km 490)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra e Azrou. Pranzo in ristorante a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della Medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno Fes Meknes Rabat (circa km 380)
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Meknes e visita della città: la porta Bab El Mansour, museo della musica Dar Jamal di Meknes, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Proseguimento per Rabat, pranzo e visita della città capitale di stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Arrivo a Casablanca in serata, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° giorno Casablanca Marrakech (circa km 250)
Dopo la prima colazione, visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Pranzo a Casablanca. Nel pomeriggio partenza per Marrakech con arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno Marrakech
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera a disposizione con possibilità di acquistare le escursioni facoltative proposte in loco: la mattina, la valle dell’Ourika di mezza giornata; il pomeriggio l’esperienza al deserto di Agafay, tramonto più cena oppure cena con spettacolo “Fantasia”. Pranzo e pernottamento in hotel.
8° giorno Marrakech Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.
LA QUOTA INCLUDE
- Voli internazionali a/r in classe economy con nr.1 bagaglio da stiva incluso + nr.1 bagaglio a mano
- Trasferimento da/per l’aeroporto
- Trattamento in pensione completa senza bevande (esclusi il primo pranzo in loco e la cena libera a Marrakech)
- visite e ingressi come da programma con quida locale parlante italiano
- Assicurazione medica-bagaglio
- Assicurazione medica integrativa
- Assicurazione annullamento
LA QUOTA NON INCLUDE
- Ingressi e visite facoltative
- mance obbligatorie alla guida e al personale di servizio (€ 35 a persona) da saldare in loco in contanti all'arrivo
- visto d'ingresso e/o eventuali tasse di entrata/uscita e di soggiorno
- bevande ai pasti
- una cena libera a Marrakech
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo include”
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI