tour Nuova Caledonia Discovery

15 Giorni/12 Notti - Tokyo, Noumea, Kone, Hienghène, Poindimié, Sarraméa, Ouvea

Viaggio Individuale

Partenza Giornaliere dall'Italia

In collaborazione con alitalia e aircalin dai principali aeroporti italiani

1° GIORNO: Italia/Tokyo

Operazioni di imbarco sul volo per Tokyo. Proseguimento per Noumea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – Tokyo/Noumea

Arrivo all’aeroporto internazionale di Noumea (Tontouta), accoglienza floreale e trasferimento in bus collettivo all’hotel Chateau Royal. Sistemazione in camera standard Hill view.

Pernottamento.

3° GIORNO – Noumea/Kone – Km 265 (3 ore circa)

Prima colazione in hotel. Alle 09,00 incontro con un incaricato dell’autonoleggio nella hall dell'hotel per la consegna della vettura. Partenza verso nord alla volta di Kone. Lungo il percorso incontrerete diversi siti di interesse. Dopo aver passato il villaggio di Boulouparis, direzione La Foa consigliamo di fare una breve sosta presso il giardino pubblico nel centro del paese. Il viaggio prosegue attraverso il villaggio Moindou. Lungo il percorso consigliamo anche una breve sosta per visitare Fort Teremba (antica base militare costruita dai detenuti alla fine del XIX sec.). All'arrivo a Bourail, visita alla spiaggia, il "Roche Percée" e la formazione rocciosa "Bonhomme", un enorme monolite di quarzo scolpito dalle onde. Visita alla Baia delle Tartarughe (Turtle Bay), una bella spiaggia circondata da pini.

Vi consigliamo di proseguire per Poe Beach dove è possibile pranzare presso il campeggio e godere della splendida ed incontaminata spiaggia di sabbia bianca. Nel pomeriggio si arriva a Koné, capitale della provincia del Nord.

Sistemazione e pernottamento all’hotel Hibiscus in Garden Room.

4° GIORNO – Kone/Hienghène – Km 120 (2 ore circa)

Prima colazione in hotel. Destinazione della giornata di oggi è Hienghène. Durante il tragitto potrete vedere il famoso cuore di Voh, uno dei simboli della Nuova Caledonia ed immortalato nella celebre fotografia di Yann Arthurs Bertrand in cui le diverse altezze all'interno del modulo di mangrovie dona la forma di un cuore.. Vi consigliamo di pranzare a Voh. Arrivati a Hienghène, si attraversano le rocce di "Lindèralique", impressionanti scogliere di calcare nero che possono raggiungere i 60 metri di altezza.

Arrivo in serata e sistemazione al Koulnoué village in premium bungalow.

5° GIORNO: Hienghène 

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali, potrete effettuare delle escursioni, o rilassarvi sulla spiaggia dell'hotel. Vi consigliamo di visitare il museo di Hienghène, città natale di Jean Marie Tjibaou, una sosta al belvedere dal quale potrete vedere le due isole, "la gallina che cova" e "la sfinge" ed ammirare i colori della laguna ed il monte Panié, la cima più alta della Nuova Caledonia.

6° GIORNO: Hienghène/Poindimié km 73 (1 ora circa)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Poindimié. Durante il tragitto lungo la strada costiera potrete godere di incredibili scorci sulla laguna, inserita dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità. All’arrivo sistemazioni all’hotel Tieti Poindimié in tropical bungalow. Resto della giornata dedicato a relax o attività individuali.

7° GIORNO: Poindimié/Sarraméa - km 208

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Serraméa in direzione sud. Lungo il tragitto vi consigliamo una sosta a Houailou alle cascate di Bâ. Proseguimento attraverso le montagne passando dal colle delle Roussettes e proseguimento fino a Sarraméa. All’arrivo, sistemazione all'hotel Èvasion in bungalow.

8° GIORNO: Sarraméa/Noumea – km 110 (circa 2 ore)

Prima colazione in hotel e partenza per Noumea.

Lungo il tragitto vi consigliamo una sosta a La Foa per visitare il villaggio tribale di Oua Tom. A La Foa vi suggeriamo di pranzare da chez Marie Georgette per assaggiare la bougna, il tipico piatto kanak. Arrivo a Noumea nel tardo pomeriggio, riconsegna dell'auto, sistemazione e pernottamento all’hotel Chateau Royal in camera standard Hill view.

9° GIORNO: Noumea/Ouvea (circa 40 minuti di volo).

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto domestico di Magenta e volo per Ouvea. All'arrivo trasferimento e sistemazione all'hotel Paradis D’Ouvéa in deluxe lagoon bungalow.

10°-11° GIORNO: Ouvéa 

Prime colazioni in hotel. Giornate a disposizione per visite ed attività individuali.

12° GIORNO: Ouvéa/Noumea 

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e volo per Noumea. All'arrivo, trasferimento all’aeroporto internazionale di Noumea ed attesa del volo per Tokyo.

13° GIORNO: Noumea/Tokyo

Dopo la mezzanotte partenza per Tokyo. All’arrivo, trasferimento libero all’hotel Gracey Shinjuku o similare in camera standard. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

14° GIORNO: Tokyo

Prima colazione in hotel ed ntera giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

15° GIORNO: Tokyo/Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Tokyo per le operazioni di imbarco sul volo per l’Italia. Pasti bordo. Arrivo in Italia nel tardo pomeriggio.

  • Visite: 623
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie