Tour Highlands e isole

8 GIORNI/7 NOTTI - Edimburgo - Loch Lomond - Oban - Glencoe - isola di Skye - Loch Ness - Inverness - Speyside - Perthshire - St. Andrews

Tour a partenze garantite con guida locale parlante italiano

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° GIORNO: Italia/Edimburgo

Ritrovo dei partecipanti direttamente presso l’aeroporto prescelto e partenza in volo per Edimburgo; all’arrivo, ritiro dell’auto noleggiata e partenza per la città.

Giornata a disposizione per esplorare la città ed i suoi dintorni. Sebbene ogni angolo della città sia pieno di storia, Edimburgo è anche una capitale moderna, la città dei festival, elegante ed eccitante. Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un’ottima introduzione alla Scozia. All’interno delle mura potrete visitare la St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino ed I gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d’arte; il Royal Yacht Britannia, l’Holyrood Palace ed altro ancora. Pernottamento.

2° GIORNO: Edimburgo/Loch Lomond/Oban

Prima colazione e partenza per il Parco nazionale dei Trossachh e del Loch Lomond. Morbide montagne alberate si riflettono nelle acque scintillanti di laghi di ogni forma e grandezza: ecco la splendida scenografia del primo parco nazionale scozzese. Il Loch Lomond, un tempo insenatura marina, oggi è diventato uno tra i laghi più famosi d’Europa. La vicinanza a grandi zone urbane e l’estrema agibilità ne fanno una regione molto popolare tanto tra gli scozzesi quanto tra i turisti che apprezzano le innumerevoli attività possibili: bicicletta, escursionismo, canoa, crociere … Arrivo a Oban in serata. Pernottamento.

3° GIORNO: Oban (isole di Mull e Iona)

Prima colazione. Si consiglia di dedicare la giornata all’escursione alle isole Mull, esplorando la bellezza selvaggia dell’isola, le sue coste dalle scogliere imponenti e dalle insenature profonde: una vera avventura! (Quote traghetto su richiesta). Sarà possibile traghettare nuovamente, per visitare la tranquilla e pacifica isola di Iona, luogo di nascita della cristianità celtica e antico luogo di sepoltura dei re scozzesi. Qui, si potranno visitare la storica abbazia e il suo cimitero, con le sue caratteristiche e maestose croci celtiche, scolpite in maniera intricata; oppure si potranno esplorare i promontori rocciosi e le insenature sabbiose di questo gioiello di isola. Rientro a Oban in serata.

4° GIORNO: Oban/Glencoe/isola di Skye

Prima colazione. Partenza per l’area di Glen Coe, una vallata storica e carica di drammaticità, scenario nel 1692 del massacro del clan dei MacDonald da parte dei soldati del Re Guglielmo. Tutto intorno montagne che offrono infinite possibilità di escursioni ed arrampicate. Accanto a spettacolari cascate ed a picchi mozzafiato, potrete osservare rare specie di flora artica, il cervo rosso, il gatto di montagna, l’aquila dorata… con un pò di fortuna! Proseguimento per l’isola di Skye in traghetto da Mallaig per Armadale (traversata di circa mezz’ora). Pernottamento.

5° GIORNO: isola di Skye/Loch Ness/Inverness

Prima colazione. Skye rappresenta una delle nuove frontiere del turismo britannico, in una terra perennemente battuta dal vento e dove il paesaggio, aspro e selvaggio assume ad ogni curva delle connotazioni epiche, quasi da leggenda. Sono le estremità settentrionali dell'isola che posseggono il primitivo fascino delle terre del nord, dove il vento e il mutare del tempo rendono le giornate sempre un avventura. Visita (consigliata) al Dunvegan Castle e tempo a disposizione per la visita di questa splendida isola. Proseguimento per Kyleakin e, via terra, per Kyle of Lochalsh. Proseguimento del viaggio lungo le coste del Loch Ness. Il Loch Ness è parte del Caledonian Canal, una grande opera di ingegneria di Thomas Telford che collega la Scozia orientale a quella occidentale, attraverso una serie di laghi collegati tra di loro da un sistema di canali.

Si consiglia una sosta all’Urquhart Castle, da cui si gode una vista panoramica del lago e, nel tempo, luogo preferito per l’avvistamento di «Nessie». Arrivo ad Inverness in serata. Pernottamento.

6° GIORNO: Inverness/Speyside/Perthshire

Prima colazione. Partenza verso il campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta di Bonnie Prince Charlie e Clava Cairns che risalgono al 3° millennio a.C. Proseguimento nello Speyside per esplorare questa zona famosa per il Whiskyl. La zona di Speyside ospita più della metà di tutte le distillerie del paese. Proseguimento in direzione Perthshire attraverso Braemar e Royal Deeside dove si potranno visitare, facoltativo, il Castello di Balmoral e la Crathie Church. Pernottamento nella zona di Perth / Fife.

7° GIORNO: Perthshire/St. Andrews/Edimburgo

Prima colazione e partenza per St. Andrews dove si potranno ammirare le rovine in riva al mare, le spiagge e gli incantevoli villaggi dei pescatori. A parte i suoi legami storici con il golf, St. Andrews è una delle cittadine più affascinanti e interessanti da visitare in Scozia. Con il suo nucleo medioevale pressoché intatto e le suggestive rovine della città vecchia si ha l’impressione di trovarsi sul set di un film. Proseguimento lungo la costa attraverso i piccoli villaggi di pescatori. Attraverserete il Forth Road Bridge, con la sua spettacolare vista sul Firth of Forth prima di arrivare a Edimburgo. Pernottamento.

8° GIORNO: Edimburgo/Italia

Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Edimburgo; consegna dell'auto a noleggio e partenza per l’aeroporto prescelto in Italia.

 

  • Visite: 483
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie