Tour Scozia, Tra Natura e Castelli

9 GIORNI/8 NOTTI - Glasgow - Glamis - Aberdeen - Aviemore - Loch Ness - isola di Skye - Fort William - Glencoe - Loch Lomond - Edimburgo

Tour a partenze garantite con guida locale parlante italiano

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° giorno: Italia/Glasgow

Ritrovo dei partecipanti direttamente presso l’aeroporto prescelto e partenza in volo per Glasgow. All’arrivo, trasferimento riservato in auto-pullman/taxi in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali. Si consiglia la visita panoramica di Glasgow e del Kelvingrove Art Gallery & Museum, uno dei migliori musei della città situato in un magnifico edificio edoardiano e famoso per la sua collezione d’arte scozzese ed europea.

Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Glasgow/Glamis/Aberdeen

Prima colazione in albergo.

Partenza per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Agnus dove sorge il Castello di Glamis. Visita al castello che fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II e dove nacque la sua seconda figlia, la Principessa Margaret d’Inghilterra.

Proseguimento per Aberdeen. Lungo il tragitto sosta fotografica alle rovine del Dunnottar Castle che domina il Mare del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso e che ha fatto da scenario al celebre film “Macbeth” di Zeffirelli. Cena e pernottamento in albergo ad Aberdeen.

3° giorno: Aberdeen/Aviemore

Prima colazione in albergo.

Partenza per la visita del Fyvie Castle. Il castello è ritenuto che sia stato costruito intorno al XIII sec. e come molti castelli in Scozia, si dice essere infestato dai fantasmi, con diverse testimonianze di strani rumori e avvenimenti inspiegabili. Dopo la battaglia di Otterburn, nel 1390, cessò di essere una fortezza reale e cadde in possesso di cinque famiglie - Preston, Meldrum, Seton, Gordon e Leith - ciascuna delle quali ha aggiunto una nuova torre al castello. Il tour prosegue verso il nord e lungo il tragitto visiteremo le rovine della Cattedrale di Elgin, conosciuta come la Lanterna del Nord, fu quasi completamente distrutta in un incendio nel 1390 da Alexander Stewart, il “Lupo di Badenoch”. Proseguimento attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky. Visita di una distilleria di whisky, dove scoprirete i segreti della distillazione e avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Arrivo a Aviemore. Cena e pernottamento in albergo a Aviemore-Kingussie.

4° giorno: Aviemore/Loch Ness/Aviemore

Prima colazione in albergo.

Partenza verso il Brodie Castle. Questo castello del XVI secolo è parte integrante della storia Scozzese. È ricco di mobili antichi, dipinti e ceramiche che fanno parte dell'eredità delle varie generazioni del Brodie Clan. Esplorate le camere accuratamente restaurate, i passaggi e le torri che mostrano la vita quotidiana dei membri di uno dei clan più antichi della Scozia. C'è molto da scoprire anche al di fuori del castello, la proprietà di 71 ettari comprende terreni paesaggistici, un grande stagno naturale, giardini murati, sentieri alberati, un parco avventura e un sentiero naturalistico che comprende piccoli rifugi per osservare la fauna selvatica della zona.

Proseguimento per il Loch Ness. Il Loch Ness è un lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus ed è diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al Castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Una volta visitato il castello, si potrà scegliere di effettuare una crociera opzionale sul Loch Ness partendo proprio dal Castello di Urquhart e con arrivo a Inverness (durata circa 1 ora e 30 minuti). La crociera non è inclusa nel pacchetto (supplemento di GBP 20.00 per persona, acquistabile solo in loco dalla guida).

NB: la guida seguirà i clienti che acquistano la crociera opzionale. Per chi decide di non fare la crociera, verrà portato in pullman a Inverness con la possibilità di avere tempo libero per la visita individuale della cittadina e per il pranzo.

Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo a Aviemore-Kingussie.

5° giorno: Aviemore/isola di Skye/Fort William

Prima colazione in albergo.

Partenza per l’escursione all’isola di Skye, la piú grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di attraversare il ponte per giungere sull’isola. Arrivati sull’isola di Skye si percorrerá la strada costiera panoramica sino a raggiungere Portree, il maggior centro dell’isola.

Si scende, poi, verso la parte meridionale dell’isola fino a prendere il traghetto ad Armadale per Mallaig. Il tour prosegue per Fort William; nato come piccolo villaggio di pescatori, prende il suo nome da uno dei forti che facevano parte della catena di fortificazioni (insieme a Fort Augustus e Fort George) utilizzata per tenere sotto controllo l’area sempre a rischio di rivolte giacobite.

Cena e pernottamento in albergo a Fort William o dintorni.

6° giorno: Fort William/Glencoe/Loch Lomond/Edimburgo

Prima colazione in albergo. Partenza per Edimburgo. Si attraverserà la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguendo poi per Inveraray. Inveraray é una cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray.

Proseguimento attraverso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e, dopo il Loch Ness, probabilmente anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo.

Cena libera e pernottamento in albergo.

7° giorno: Edimburgo

Prima colazione in albergo. Visita di Edimburgo. Ingresso incluso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Proseguiamo con la visita della Georgian House. Il lato nord di Charlotte Square a Edimburgo è il capolavoro di Robert Adam dell'architettura urbana della New Town. La Georgian House, con i suoi interni elegantemente arredati, si trova al n°7 di Charlotte Square. La “New Town” di Edimburgo offrì ai ricchi cittadini del tardo XVIII sec., una via di fuga dalle case popolari sovraffollate della “Old Town”. La casa è stata magnificamente restaurata per mostrare una tipica residenza della New Town di Edimburgo tra la fine del XVIII e il XIX sec. La bella collezione di mobili d'epoca, porcellane, argento e vetro riflette lo stile di vita e le condizioni sociali ed economiche del tempo.

Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in albergo.

8° giorno: Edimburgo/Italia

Prima colazione in albergo.

In tempo utile trasferimento riservato in auto-pullman/taxi in aeroporto e partenza in volo per l’aeroporto prescelto in Italia.

  • Visite: 639
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie