Tour Norvegia Nord Assoluto, Lofoten e Vesteralen

10 GIORNI/9 NOTTI - Bodo - isole Lofoten - Vesteralen - Vesteralen - Harstad - isola di Senja - Senja - Alta - Capo Nord - Honningsvag - Hammerfest - Tromso - Narcik - Bodo

Itinerario in auto

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° giorno: Italia/Bodo

Ritrovo dei partecipanti direttamente presso l’aeroporto prescelto e partenza in volo per Bodo. All’arrivo, ritiro dell’auto noleggiata e partenza per la città. Bodø è situato nel centro della regione di Nordland ed è circondato da una natura bellissima incluse le montagne di Børvasstindene nel sud e l'isola Landegode e le isole Lofoten nel nord. La città si trova appena a nord del Circolo Polare in cui il sole di mezzanotte è visibile da inizio giugno a metà luglio. Pernottamento presso l’hotel Scandic Bodo o similare.

2° giorno: Bodø/isole Lofoten (in traghetto)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera prima della partenza in traghetto da Bodø a Moskenes. Queste tre ore di traghetto vi permetteranno di attraversare il Vestfjorden e di raggiungere le incantevoli isole Lofoten che si estendono come un muro di montagne nel mare. Per secoli, la cattura di merluzzo bianco e la sua essicazione è stata l'industria più grande delle Lofoten. Due delle immagini più famose di queste isole sono le casette in cui vivevano i pescatori (rorbu) e lo stoccafisso (merluzzo) appeso ad asciugare su un telaio di legno. Le Lofoten offrono le montagne, il mare aperto e le baie protette. Grazie alla corrente del golfo il clima è più mite rispetto ad altre parti del mondo situate alla stessa latitudine. Da Moskenes guidate fIno a Mortsund dove passerete la notte in rorbu. Pernottamento presso lo Statles Rorbusenter o similare. 

3° giorno: isole Lofoten e Vesteralen

Prima colazione in rorbu. Nella mattina partenza da Mortsund per continuare il vostro viaggio verso Harstad e le isole Vesterålen. Scoprite di più su queste isole stupefacenti e godete la splendida natura. Andando verso nord passate a Svolvær, conosciuto come la capitale delle Lofoten, e attraversate il “Lofast”, una nuova combinazione di gallerie e ponti, connettendo le isole Lofoten alla terraferma e alle isole Vesterålen. Sulle Vesterålen il paesaggio è montuoso, ma le montagne hanno una forma più arrotondata rispetto alle montagne sulle Lofoten. Pernottamento ad Harstad presso l’hotel Thon Harstad o similare.

4° giorno: Harstad/isola di Senja

Prima colazione in hotel. Oggi ritornate alla terraferma per raggiungere la famosa isola di Senja passando per il ponte Gisund. Tra i luoghi di interesse vi consigliamo il parco nazionale Ånderdalen, delle tradizionali comunità di pescatori ed il troll più grande del mondo: Senja Trollet (il Troll di Senja). Pernottamento presso l’Hamn i Senja (in “mini rooms”) a Gryllefjord o similare.

5° giorno: Senja/Alta

Prima colazione in hotel. Godete il vostro percorso attraverso la regione di Finnmark, situata nella parte più nord dell'Europa continentale. Qui, la Norvegia si piega verso est. Il Finnmark è sempre stata una zona dell’incontro tra est e ovest, sia nella cultura, che nella natura e nella geografa. In quest’area potete scoprire di più sulla cultura e le tradizioni dei Sami. Consigliamo anche una visita alle incisioni rupestri risalenti a ca. 4200/500 a.C. nel Museo di Alta. Queste incisioni figurano sulla lista del patrimonio dell'umanità dell’UNESCO. Pernottamento presso l’hotel Scandic Alta o similare.

6° giorno: Alta/Capo Nord/Honningsvag

Prima colazione in hotel. Oggi continuate il viaggio in direzione nord verso l'Isola Magerøy dove potrete visitare il punto più nord d'Europa. Il Capo Nord è al 71° di latitudine nord. Siamo sicuri che questa è un’esperienza unica di vita! Il Capo Nord è a 308 metri maestosi sopra il mare di Barents ed è sempre stato un punto di orientamento importante per i marinai nelle zone settentrionali ed una grande attrazione per persone da tutto il mondo. Al Capo Nord il sole di mezzanotte è di solito visibile da metà maggio a fine luglio. Pernottamento presso l’hotel Scandic Honningsvåg o similare.

7° giorno: Honningsvag/ Hammerfest/Tromso (crociera su Hurtigruten)

Prima colazione in hotel. Partenza da Honningsvåg passando di nuovo la galleria del Capo Nord in direzione sud-ovest con Hammerfest come destinazione finale. Hammerfest sostiene di essere la città più settentrionale del mondo, anche se questo titolo è contestato da Honningsvåg e Longyearbyen a Svalbard. La validità di questo diritto dipende dalla definizione di "città"; Hammerfest è l’insediamento più settentrionale al mondo di più di 5.000 abitanti. Al vostro arrivo andate a bordo della nave Hurtigruten, famosa Nave Costiera della Norvegia, per godere una crociera di una giornata partendo alle 12:45. Hurtigruten viaggia lungo la spettacolare costa occidentale e settentrionale della Norvegia. Questa tratta intera è stata descritta come il "viaggio sul mare il più bello del mondo”. Viaggerete in barca verso sud passando da isole belle prima di arrivare a Tromsø alle 23:45. Pernottamento presso l’hotel Clarion Collection Aurora o similare.

8° giorno: Tromso/Narcik

Prima colazione in hotel. Mattina a vostra disposizione per scoprire il centro della città di Tromsø con le sue belle case vecchie e storiche di legno che coesistono con l'architettura moderna. Tromsø ha preso il nome dell’isola di Tromsøya sulla quale è stato costruita. La Cattedrale Artica, una chiesa moderna dal 1965, è probabilmente il monumento più famoso di Tromsø. Partite da Tromsø per la regione di Troms e godete del bellissimo paesaggio. Arrivo a Narvik in serata. Nella città ci sono molti monumenti che commemorano la battaglia di Narvik nel 1940 durante la Seconda Guerra Mondiale. Pernottamento presso l’hotel Scandic Narvik o similare.

9° giorno: Narvik/Bodo

Prima colazione in hotel. Continuate il viaggio lungo il Ofotfjord con una traversata con traghetto sul Tysfjord tra Skardberget e Bognes. Proseguite lungo la costa con una magnifica vista su molte isole e isolette che sorgono sul mare. Arrivando a Bodø consigliamo di andare fuori della città in direzione sud per attraversare il ponte Salstraumen per godere la vista del Saltstraumen Maelstrøm, la corrente di marea più forte del mondo. Saltstraumen si crea quando la marea tenta di riempire il fiordo di Skjerstad. Provando di equilibrare le due parti, l'acqua aumenta la sua velocità e si trasforma in qualcosa che assomiglia a un fiume molto forte. Tuttavia, questo "fiume" ha una rotazione girando in entrambe le direzioni. Enormi vortici si formano, a volte possono essere fino a 10 a 15 metri di diametro. La corrente è più forte con la luna nuova e piena. Pernottamento presso l’hotel Scandic Bodo o similare.

10° giorno: Bodo/Italia

Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Bodo; consegna dell'auto a noleggio e partenza per l’aeroporto prescelto in Italia.

  • Visite: 942
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie