Tour F&D Assaggio d'Irlanda

5 GIORNI/4 NOTTI - Dublino - Kilkenny - Cashel - Cork - Waterford - Wexford

A) con sistemazione in Castelli e dimore storiche, cat. 4 stelle, con servizi privati

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° giorno: Italia/Dublino

Ritrovo dei partecipanti direttamente presso l’aeroporto prescelto e partenza in volo per Dublino; all’arrivo, ritiro dell’auto noleggiata e partenza per la città. Ci si potrà dedicare ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro e alla visita del Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. Si consiglia una passeggiata ed una birra a “Temple Bar”, il quartiere più vivace e divertente sulle sponde del fiume Liffey. La zona si iniziò ad animare quando fu stabilito un piano di restaurazione di vecchi edifici e le stradine intorno furono ricoperte di pavè e rese pedonali. Molti importanti nomi dello spettacolo parteciparono alla rinnovazione aprendo locali e partecipando alle attività della zona. Così Temple Bar divenne subito sinonimo di moda, meta di passaggio di ogni “Dubliners” dall’animo giovane. Centro nevralgico non solo dei pub più famosi, ma del divertimento nel senso più ampiamente irlandese. Le stradine che si sparpagliano fra un pub e l’altro sono affollate da artisti di strada, musicisti e tantissimi pedoni, sono costeggiate da ristoranti di tendenza, gallerie alla moda, da centri di esposizioni e centri culturali (come The Ark un centro culturale interamente dedicato ai bambini), fino a sfociare nelle Meeting House Square, una piazza dove si svolgono per tutta l'estate moltissimi concerti gratuiti e dove vengono proiettati diversi film. Pernottamento al Clortarf Castle (o similare). 

2° giorno: Dublino/Kilkenny/Cashel/Cork

Prima colazione. Partenza per l’incantevole Kilkenny, la cittadina medioevale meglio conservata dell’Irlanda. Sulla riva occidentale del fiume Nore, Kilkenny è racchiusa tra i suoi due simboli principali: la chiesa ed il castello che è situato sulle sponde del fiume. Proseguimento del viaggio per visitare la famosa Rocca di Cashel, il complesso medioevale più spettacolare d’Irlanda e considerato tra i più bei monumenti d’Europa.

Sulla ventosa cima della rocca sorge un imponente complesso archeologico circondato da antiche fortificazioni. Le mura poderose inglobano una torre rotonda completa, un'abbazia oggi priva delle strutture di copertura, le rovine della sede arcivescovile, edificata sopra ad insediamenti notevolmente più antichi. Il paesaggio che si può godere dalla rocca è notevole. Le rovine, relativamente ben conservate, sono circondate da un esteso prato collinare irto di croci gaeliche.

Proseguimento per Cork. Pernottamento presso la Marybourgh House (o similare).

3° giorno: Cashel/Cork/Waterford

Prima colazione. Partenza per Cork e visita consigliata al castello privato di Blarney. Il Blarney Castle deve la sua fama alla celebre Blarney Stone, o pietra dell’eloquenza, incastrata in un muro del cammino di ronda. Secondo la leggenda, chi la bacia, o almeno la tocca, riceve immediatamente il dono della dialettica. Proseguimento e visita consigliata a Kinsale, ritenuta la capitale del gourmet di tutta l’Irlanda. La cittadina è concentrata intorno a un lungo fiume delimitato da verdi colline su un’ansa dell’estuario del Bandon.

Partenza per Waterford e tempo a disposizione per la visita della cittadina, ricca di storia e famosa per la produzione di cristalli. Pernottamento presso la Faithlegg House (o similare).

4° giorno: Waterford/Wexford/Dublino

Prima colazione in albergo. Proseguimento del viaggio verso Wexford, piccola cittadina dove la mancanza “di ritmi frenetici e di problemi” e l’ospitalità degli abitanti continua ad attirare i turisti. Proseguimento per alla scoperta della bellissima regione di Wicklow e di Glendalough, per visitare il sito monastico fondato da San Kevin nel VI sec. famoso per la alta torre circolare.

Arrivo a Dublino in serata.

Pernottamento al Clortarf Castle (o similare).

5° giorno: Dublino/Italia

Prima colazione. Proseguimento per l’aeroporto di Dublino, consegna dell'auto a noleggio e partenza in volo per l'aeroporto prescelto in Italia.

  • Visite: 498
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie