Tour Danimarca, castelli e Jutland

8 GIORNI/7 NOTTI - Copenhagen - Helsingør - Roskilde - Odense - Aarhus - Skagen - Kolding

Tour a partenze garantite da Copenhagen ogni martedì, da metà giugno a fine agosto.

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° GIORNO: Italia/Copenhagen

Ritrovo dei partecipanti direttamente presso l’aeroporto prescelto e partenza in volo per Copenhagen. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la città. Il New York Times l’ha classificata tra le città più verdi e forse più “cool” al mondo! Copenaghen è una capitale moderna, ma con solide radici nel passato; è una città accogliente e dinamica, piena di vita e di charme, ma è soprattutto il punto ideale per partire alla scoperta della Danimarca. Pernottamento presso l’hotel Comfort Vesterbro o similare.

2° GIORNO: Copenaghen/Helsingør/Roskilde

Prima colazione in hotel. Partenza da Copenaghen ed inizio del vostro viaggio in direzione nord per raggiungere e visitare Helsingør dove si trova il castello di Kronborg, più conosciuto come il castello di Amleto. Si prosegue per Hillerød, dove troverete il castello di Frederiksborg oggi sede del Museo di Storia Nazionale Danese. Continuate il vostro viaggio fino a raggiungere la città di Roskilde, dove si trova l'antica cattedrale del XII secolo, sacrario della famiglia reale danese. A Roskilde potrete visitare inoltre il Museo delle navi vichinghe ed i suoi antichi vascelli risalenti all'anno 1000. Pernottamento presso l’hotel Comwell Roskilde o similare.

3° GIORNO: Roskilde/Odense

Prima colazione in hotel. Oggi attraverserete il ponte più lungo d’Europa: il Storebælt (il Ponte della Cintura Grande-pedaggio non incluso), che collega le isole danesi di Sealand (a est) e di Funen (a ovest). Odense è la città di Hans Christian Andersen, scrittore e poeta danese, celebre soprattutto per le sue fiabe. Odense è inoltre una città che unisce l’antico al moderno ed è anche perfetta per fare la conoscenza con uno dei prodotti che hanno grande fama in Danimarca: la birra artigianale! Pernottamento presso l’hotel First Grand o similare.

4° GIORNO: Odense/Aarhus

Prima colazione in hotel. Oggi inizierete il vostro viaggio in direzione ovest fino a raggiungere Billund una località molto famosa della Danimarca nonostante abbia solo 6000 abitanti. Billund è infatti la sede del famoso Legoland: un piccolo mondo in miniatura costruito interamente con le costruzioni della Lego.

Proseguite in direzione nord-est fino a raggiungere Aarhus, una delle principali città dello Jutland dove si trova il museo all’aperto Den Gamle By, un interessante museo dedicato a cultura, usi e costumi delle popolazioni locali dal 1500 ai giorni nostri. Pernottamento presso l’hotel Scandic Århus City o similare.

5° GIORNO: Aarhus/Skagen

Prima colazione in hotel. Iniziate il vostro viaggio verso nord per raggiungere: Skagen, luogo in cui la terra si assottiglia fino a divenire una lingua di sabbia, Grenen, battuta dalle onde di due diversi mari. Skagen si trova fra le dune bianche e le brughiere incipriate dai fiori di erica. Sui moli, troverete dei piccoli ristoranti che propongono gamberetti e frutti di mare da gustare, freschissimi. Pernottamento presso l’hotel Badepension Marienlund o similare.

6° GIORNO: Skagen/Kolding

Prima colazione in hotel. Oggi inizia il vostro viaggio in direzione sud per raggiungere la città di Kolding. Il monumento più significativo della storia della città è il castello di Koldinghus, che negli anni è stato una fortezza, una residenza Reale, delle rovine ed ora un museo. In città troverete inoltre il Museo d’Arte Trapholt dedicato all’arte moderna. Pernottamento presso l’hotel Scandic Kolding o similare.

7° GIORNO: Kolding/Copenhagen

Prima colazione in hotel. Oggi rientrerete nella bellissima capitale della Danimarca. København in danese significa “porto dei commercianti”. Copenaghen viene sovente classificata come una delle migliori città al mondo per la qualità della vita, nonostante il costo! Con il suo lungo passato storico ed una grande varietà di attrazioni e curiosità, non mancano mai cose da fare e da vedere. Copenaghen è una città moderna che ha saputo conservare il suo fascino antico. La città è piccola e compatta, ideale da esplorare a piedi. Pernottamento presso l’hotel Comfort Vesterbro o similare.

8° GIORNO: Copenhagen/Italia

Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Copenhagen; consegna dell'auto a noleggio e partenza per l’aeroporto prescelto in Italia.

  • Visite: 905
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie