tour Nepal e Buthan

9 Giorni/8 Notti - Kathmandu, Paro, Thimphu, Dochula Pass, Punakha.

1° GIORNO: Arrivo Kathmandu

Arrivo a Kathmandu con Turkish. Dopo aver sbrigato le formalità per il visto e dogana, incontro con nostro rappresentante che accompagna i clienti in albergo. Nel pomeriggio, visita di Durbar Square, cioè la Piazza delle Udienze, dove si visita il Palazzo della Dea Vivente, chiamato il tempio della Kumari. La Kumari si affaccia al balcone per augurare la buona sorte alla gente. È proibito fotografarla. Si visitano gli antichi templi, tra cui Taleju, costruito nel 1549 d.C. dal re Mahendra Malla. Il tempio di Kal Bhairav, il Dio della distruzione e il Palazzo Reale, poi si percorre lo stretto, affollato e pittoresco bazar.

Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Kathmandu Pensione Completa.

Pensione Completa. Dopo la prima colazione, visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e il principale santuario nepalese dedicato a Shiva, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal costruito a partire dal VII secolo e della piazza di Bodhnath su cui si affacciano numerosi monasteri e templi buddisti, che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Poi partenza per Bhadgaon, pranzo in un ristorante e poi visita della città. L’antica città-stato di Bhaktpur, città medioevale dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, ha conservato nei secoli il fascino dell’atmosfera medioevale ed è ricca di templi, palazzi e pagode. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Kathmandu-Paro-Thimphu

Pensione Completa. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo Druk Air per Paro. (Bisogna essere in aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo). Se il cielo è limpido si ha l’opportunità di vedere il monte Everest, e altre vette himalayane. Sorvolando la valle di Paro si potrà ammirare dall’alto l’omonima città.

All’arrivo a Paro, un nostro rappresentante e la vostra guida vi daranno il benvenuto tradizionale in “Khadar”; un tipo di sciarpa che si mette intorno al collo. Partenza in pullman per Thimpu.

All’arrivo sistemazione in albergo e un po' di tempo libero. La sera un giro dei bazar e del mercato locale del paese. Cena e pernottamento 

4° GIORNO: Thimphu Pensione Completa.

Pensione Completa. Dopo la prima colazione, visita della città che è la capitale del Bhutan, situa- ta in una fertile ed estesa valle del fiume Wang Chu. L’edificio più interessante di Thimphu è Tashichhodzong, la casa della Assemblea Nazionale e la residenza estiva del capo dei monaci buddisti. Conosciuto anche come “la fortezza della religione gloriosa” e costruito originalmente nel 1627 da Shabdrung Ngawang Nampayal. Era il primo centro ufficiale del paese per l’educazione sociale e religiosa. Vedremo anche il memoriale Chorten che è stato costruito in memoria del re Jigme Dorji, considerato il padre del Bhutan Moderno. Il pranzo in albergo oppure in una pizzeria o nel più vecchio Swiss Bakery.

Visita ad una scuola di pittura per provare la piacevole esperienza di assistere all’insegnamento delle antiche tecniche della pittura tradizionale del paese. Visita della libreria nazionale che vanta una vasta collezione di manoscritti relativi allo studio del buddismo, dell’ospedale di medicina tradizionale e dell’emporio nazionale dell’artigianato locale. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: Thimphu-Dochula pass-Punakha

Pensione Completa. Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Punakha. A circa 50-60 minuti di pullman da Thimphu, c’è il passo Douchula (3100 m) che offre ai turisti la possibilità di ammirare la catena dell’est Himalaya. All’arrivo sistemazione e pranzo in albergo. Visita del villaggio di Punakha, situato al centro di una delle valli più ridenti del Bhutan. Punakha era la capitale del Bhutan fino al 1955 e d’inverno è ancora la dimora del capo Abbot Punakha Dzong; fu costruita nel 1637 da Shabdrung Ngawang Nampyal, che ha avuto un ruolo preminente nella vita civile e religiosa del regno. La città è stata distrutta 4 volte dal fuoco e una volta dal terremoto nel 1897, ma è stata restaurata completamente e ora gode del suo originario splendore.

Cena e pernottamento 

6° GIORNO: Punakha-Paro

Pensione Completa. La mattina dopo la prima colazione si ritorna a Paro. All’arrivo a Paro sistemazione e pranzo in albergo. Poi passeggiata nel paese per cominciare a familiarizzare con questa località. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: Paro

Pensione Completa. Questa bellissima valle, dove la natura e l’uomo hanno collaborato a creare un posto ideale, è sede di alcuni fra i più antichi templi e monasteri del Bhutan, del museo nazionale e dell’unico aeroporto del paese. Visita della città e della valle con escursione al Pa Chu Drugyel Dzong e a Taktsang: passeggiata impegnativa fino alla “Tana della Tigre”, luogo di meditazione del famoso monaco Tsongkapa. Al ritorno si scende a piedi. Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita di Ringpung Dzong. Situato strategicamente in una posizione che consente una stupenda vista panoramica della valle, Ringpung Dzong, che vuol dire “le foreste di un sacco di gemme”, costruito da Shabdrung Nampyal nel 1646, ospita la scuola monoteistica Paro e l’ufficio dell’amministrazione civile. Una volta all’anno, in primavera, qui si festeggia la festa Paro Tshechu. Ta Dzong è il museo nazionale che offre una vasta collezione di arte bhutanese, di armi e francobolli. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: Paro-Kathmandu

Pensione Completa. Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Kathmandu. All’arrivo a Kathmandu, visita del grande stupa di Swayambhunath antico di duemila anni, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal, che domina tutta la valle. Nel pomeriggio, visita della stupenda città-museo di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode. Cena e pernottamento.

9° GIORNO: Kathmandu-Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Italia via Doha.

NOTA BENE: all’arrivo a Kathmandu, nonostante il check-in negli alberghi sia previsto per le 12.00, faremo del nostro meglio per farvi avere subito la camera. Questo non è garantito, ma soggetto a disponibilità.

  • Visite: 1100
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie