tour Malesia Peninsula

7 Giorni/6 Notti - Kuala Lumpur, Malacca, Taman Negara, Cameron Highlands, Penang.

1° GIORNO: Kuala Lumpur-arrivo

Incontro con l’autista all’aeroporto e trasferimento all’hotel. Tempo libero a disposizione per attività facoltative. Pernottamento presso l’hotel Maya, Camera Studio.

2° GIORNO: Full Day Malacca Tour

Il 7 Luglio 2008 Malacca è stata insignita con il titolo di World Heritage Site dall’UNESCO.

Il full day tour di Malacca è un’avventura attraverso più di 600 anni di storia. La città è stata formalmente governata dai Portoghesi, dagli Olandesi e per ultimi dagli Inglesi. La prima tappa è il più grande cimitero cinese del XVII secolo al di fuori della Cina, posizionato a Bukit China dove si possono osservare le tracce del primo insediamento cinese a Malacca. Si procede poi con la visita della famosa Porta de Santiago, anche conosciuta come A Famosa, ex fortezza costruita dai Portoghesi nel 1511. Visita delle rovine della Chiesa di St. Paul dove San Francis Xavier ha passato parte della sua vita e dove è stato poi sepolto (è necessario percorrere le scale della collina per raggiungere la Chiesa). Proseguendo in direzione dello Stadhuys (costruito tra il 1641 e il 1660) si passa per la piazza olandese conosciuta come la “Piazza Rossa” visto il color salmone con cui sono state costruite le strutture.

Si prosegue la passeggiata lungo Harmony Street passando per il tempio Sri Poyyatha Vinayagar, un tempio Hindu gestito dalla piccola e unica comunità Chitty di Malacca, la moschea di Kampung Kling, la più vecchia casa di preghiera musulmana nello stato di Malacca, e il Cheng Hoon Teng, antico tempio cinese dove i Chinese Kapitan (capi della comunità) avevano la loro base. Pausa per un tipico pranzo Nyonya al ristorante locale Peranakan-le pietanze sono leggermente piccanti ma ricche di sapori. Il gruppo etnico Baba-Nyonya si stabilì a Malacca intorno al Quattordicesimo secolo sposandosi con i Malay. La loro prole maschile è conosciuta con il nome di Baba (Sino-Malays maschi) mentre le femmine sono conosciute come Nyonyas. Baba e Nyonyas sono anche nominati i Cinesi dello Stretto (Peranakan) per la loro cultura unica, che ha dato vita alla famosa cucina Baba Nyonya.

Dopo pranzo, passeggiata libera nell’antica via chamata Jonker Street. Sarà così possibile osservare ogni sorta di oggetti d’antiquariato venduti a un prezzo ragionevole, gallerie d’arte, negozi di souvenir, street food…ecc.

Partenza per Kuala Lumpur. Pernottamento presso l’Hotel Maya, Camera Studio.

3° GIORNO: Kuala Lumpur-Taman Negara

Ritrovo presso la reception del vostro hotel. Partenza con destinazione Taman Negara, con un breve stop alle Batu Caves, una caverna che ospita un Tempio Hindu. È necessario scalare tutti i 272 scalini per raggiungere la vetta ed entrare nel tempio. Le Batu Caves sono luogo di pellegrinaggio per gli Hindu durante il festival “Thaipusam” (solitamente si tiene tra Gennaio e Febbraio secondo il calendiario religioso Hindu).

Poi si prosegue verso Kuala Tembeling dove si proseguirà il viaggio su imbarcazioni locali fino a raggiungere il Taman. Arrivo in hotel e check in. Dopo cena, ritrovo con la guida ranger presso la reception dell’hotel, che vi accompagnerà in una Night Jungle Walk (Camminata notturna nella giungla) per avere un’esperienza diretta tra gli alberi secolari. Si imparerà molto a proposito di piante notturne, insetti e piccoli animali selvatici. Se sarete fortunati, avrete la possibilità di osservare mammiferi come il cervo Sambar, il cervo topo, il porcospino, il facocero ecc.

Pernottamento presso l’hotel Mutiara Taman Negara Nature Resort, in Chalet.

4° GIORNO: Taman Negara-Cameron Highlands

Colazione presso il resort; in mattinata avventura nella foresta per un jungle trekking alla Teresek Hill con la vostra guida Ranger. Seguirà la camminata sul ponte sospeso più lungo (530 metri di lunghezza e 50 metri di altezza dal suolo) presso la Canopy Walkway.

Ritorno al resort e check out. Pranzo (non incluso). Si prosegue quindi per Cameron Highlands, situate a 1542 metri sul livello del mare.

Le Cameron Highlands sono ben conosciute per le piantagioni di tè, fiori, frutta e verdura. Una volta arrivati a destinazione, check in all’hotel. Tempo libero a disposizione e pernottamento. Pernottamento presso Strawberry Park Resort, Studio Suite.

5° GIORNO: Cameron Highlands-Penang

Colazione in hotel e check out. La mattinata inizia con la visita delle Tea Plantation e Tea Factory prima e della Butterfly Farm in seguito.

Dopo le visite, si prosegue verso Penang.

Per raggiungere Georgetown si deve attraversare uno dei ponti più lunghi del mondo (13.5 km). Arrivo previsto in serata. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Bayview, Camera Superior. Nota: la Tea Factory è chiusa ogni lunedì.

6° GIORNO: Penang

Dopo la prima colazione si inizia la visita con il Tempio Kek Lok Si, il più bello ed esteso tempio Buddista del Sud Est Asiatico. Il tempio, con le sue sette storiche Pagode erette a 30 metri di altezza è una struttura unica grazie alla fusione armonica di architettura e artigianato Cinese, Thailandese e Birmano. Prima di pranzo in uno dei tipici ristorante locali, visita al Wat Chayamangkalaram, il tempio offre la possibilità di osservare il quarto Buddha Sdraiato più lungo del mondo.

Pausa pranzo (non incluso).

Si prosegue con il Museo di Penang, dove si potrà scoprire non solo la storia di Penang ma anche le tradizioni e la cultura di tutta la Malesia.

Si procede poi con la visita al patrimonio culturale di Khoo Kongsi Clan House dove si potranno osservare le incisioni dettagliate sulle pareti, pilastri e pavimenti, opera dei mastri artigiani provenienti dalla Cina. Check-in in l’hotel e resto della giornata libera. Pernottamento presso l’hotel Bayview, Camera Superior.

7° GIORNO: Penang-partenza

Prima colazione in hotel.

Resto della giornata libera fino al trasferimento all’Aeroporto di Penang in tempo per prendere il volo per la prossima destinazione.

  • Visite: 824
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie