tour Laos & Vietnam

11 Giorni/10 Notti - Luang Prabang, Pak Ou Caves, Cascate Kuangsi, Hanoi, Halong, Halong Bay, Hanoi Danang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City, Cu Chi, Tay Ninh.

1° GIORNO: arrivo-Luang Prabang

Incontro con la guida nel punto prestabilito e trasferimento in hotel per effettuare il check-in.

Segue pranzo in un ristorante locale.

Ha inizio il vostro tour esplorativo che vi conduce al Vat Vixoune influenzato dall’architettura ThaiLu, segue la That Makmo, la stupa a forma di cocomero. Proseguiamo a Vat Xieng Thong, il più bello tra i templi di Luang Prabang datato XVI sec. Salirete poi a Phousy Hill per una vista panoramica sulla città e sul fiume Mekong.

Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Luang Prabang-Pak Ou Caves-Luang Prabang

Inizio della giornata osservando il rituale “tagbat” dei monaci buddisti. Ritorno in hotel per la colazione. Visita al Museo Nazionale (chiuso il martedì) prima di prosegure in barca sul Mekong per raggiungere le grotte di Pak-Ou, luogo di culto che ospita numerose statue del Buddha. Opportunità di ammirare impressionanti statue del Buddha a Tham Ting e Tham Phoum. Fermata in un tipico villaggio laotiano di Ban Xang Khong dove si produce materiale in carta. Pranzo in ristorante tipico. Ritorno a Luang Prabang e passeggiata al mercato Hmong. Cena non inclusa.

3° GIORNO: Luang Prabang-Cascate Kuangsi-Hanoi

Colazione. Escursione alle cascate naturali di Kuangsi, a 32 km ad ovest di Luang Prabang, con visite a un villaggio tipico Hmong e Khmu durante l’itinerario. Una volta arrivati alle cascate, piacevole passeggiata con possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline delle cascate. Successivamente, spostamento al villaggio Khmu Ban Thapene, famoso per l’intreccio di ceste di vimini. Pranzo picnic. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Hanoi. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena non inclusa.

4° GIORNO: Hanoi Colazione.

Colazione. Visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il Lunedì, il Venerdì e durante l’intero mese di Ottobre e Novembre per ristrutturazione), alla Pagoda di una sola colonna, al Museo Fine Art e infine al Museo di Storia.

Pranzo in ristorante locale.

Giro panoramico in cyclo con fermata al tempio Ngoc Son e al lago Hoan Kiem.

In serata visita al teatro delle marionette di Thang Long per lo spettacolo tradizionale.

Cena in hotel 

5° GIORNO: Hanoi-Halong

Colazione in hotel.

Visita al tempio della Letteratura e proseguimento in direzione di Halong per la crociera di un giorno ed una notte. Arrivo al molo di Bai Chay/ Halong. Crociera nella Baia di Halong dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e definita l’ottava meraviglia del mondo.

Un’esperienza emozionante con più di 2000 isolotti che si innalzano dalle acque color smeraldo che si può godere comodamente a bordo di una giunca (Indochina Sails Junk SIC o simile).

Pranzo a base di frutti di mare.

Arrivo alla spiaggia di Titov. Possibilità di fare il bagno o di salire sulla montagna per godere di una vista spettacolare.

Trasferimento sulla barca, navigazione di circa 45 minuti per arrivare a Bat Cave. Arrivo a Luon Bo per il pernottamento. Cena a bordo.

Attività serali: film, giochi di società, pesca del calamaro a bordo della barca, massaggio oppure se le condizioni meteorologiche lo permettono, escursione con pescatori locali.

6° GIORNO: Halong Bay-Hanoi-Danang-Hoi An

Colazione a bordo.

Proseguimento della crociera nella baia di Halong. Check-out e partenza dal molo di Bai Chay/ Halong. Pranzo lungo il tragitto e arrivo all’aeroporto di Hanoi per il volo diretto a Danang.

Arrivo a Danang e trasferimento a Hoi An. Cena non inclusa. Pernottamento.

*Il pranzo verrà servito in un ristorante locale nella baia di Halong dopo lo sbarco, considerando che non esistono strutture all’altezza lungo il tragitto all’aeroporto di Hanoi e non sono previsti altri pasti fino alla cena in hotel a Hoi An.

7° GIORNO: Hoi An

Colazione in hotel. Visita al centro storico della città, una volta porto di mare che ebbe il suo periodo più prospero durante il XVI e XVIII sec. La sua comunità di commercianti stranieri ha formato uno stile architettonico unico con influenze vietnamite, giapponesi e cinesi. Visite: la hall Phuc Kien, il Ponte giapponese, la Vecchia casa di Tan Ky e workshop di un’ antica e tradizionale occupazione della città di Hoi An. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena non inclusa.

8° GIORNO: Hoi An-Danang-Hue

Colazione in hotel.

Trasferimento a Danang per visitare il Museo di arte Cham e la Montagna di marmo.

Pranzo in ristorante tipico. Attraverso il “passo delle nuvole”, passando tra numerosi piccolI villaggi e ammirando paesaggi spettacolari tra cielo e mare, si raggiunge Hue.

Visita della fortezza Imperiale e del mercato di Dong Ba. Cena non inclusa. Pernottamento.

9° GIORNO: Hue-Ho Chi Minh City

Colazione in hotel.

Viaggio in barca lungo il Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu e la tomba Tu Duc.

Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento alla tomba Khai Dinh e al villaggio degli incensi.

Trasferimento all’aeroporto Danang per il volo diretto a Ho Chi Minh City. Arrivo a Ho Chi Minh City. Cena non inclusa. Pernottamento

10° GIORNO: Ho Chi Minh City-Cu Chi-Tay Ninh

Colazione in hotel.

Visita ai tunnel di Cu Chi usati durante la guerra del Vietnam. Ritorno a Ho Chi Minh City.

Pranzo in ristorante tipico.

Pomeriggio visite: Museo di Guerra, ex Palazzo presidenziale, chiesa di Notre Dame e Ufficio delle Poste. Cena non inclusa. Pernottamento.

11° GIORNO: Ho Chi Minh City-partenza

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Minh per il volo per la prossima destinazione.

  • Visite: 913
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie