tour India Rajastha, La Terra dei Maharajah

8 Giorni/7 Notti - Dehli, Agra, Jaipur, Jodhpur, Jaisalmer, Bikaner, Mandawa.

1° GIORNO: Italia-Delhi

Partenza dall’Italia con il volo di linea, trasferimento a Delhi e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Delhi-Agra

Arrivo a Delhi. Dopo le formalità d’immigrazione e dogana, incontro dei clienti con il nostro rappresentante e partenza in macchina per Agra (Km. 220 circa 4/5h). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del superbo Taj Mahal, Patrimonio dell’UNESCO (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore Moghul Shah Jahan a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Pernottamento.

3° GIORNO: Agra

Dopo la prima colazione, visita di Sikandra dove si trova il mausoleo del famoso imperatore Akbar in mezzo ai bei giardini abitati da gazzelle, daini ecc.: una meraviglia artistica ed architettonica. Successivamente visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire dall’imperatrice Nur Jahan ad Agra e che viene considerato un piccolo Taj Mahal. Nel pomeriggio, visita del forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), considerato la prima roccaforte dei Moghul, è stato fatto costruire da Akbar, e al quale sono stati poi fatti aggiungere dei bellissimi palazzi da Shah Jahan.

Rientro in albergo e pernottamento.

4° GIORNO: Agra-Fatehpur Sikri-Abhaneri-Jaipur

Dopo la prima colazione, trasferimento in macchina per Jaipur. Lungo la strada, prima fermata (Km. 35 circa 1h30) e visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Seconda fermata a Abhaneri (Km. 145 circa 2h30), dove si visita un Pozzo Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale) e un antico tempio induista in rovina. Dopo la visita si prosegue per Jaipur (Km. 95 circa 1h45'). All’arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento. 

5° GIORNO: Jaipur

Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber, e sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei venti. Il forte, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima delle colline Aravalli, domina il paese di Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa. Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali e la più ricca collezione di armi. Si prosegue con la visita al Jantar Mantar, un osservatorio astronomico, una meraviglia artistica ed architettonica. Pernottamento.

6° GIORNO: Jaipur-Jodhpur

Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Jodhpur (Km. 336 circa 6/7 ore). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del forte di Mehrangarh, il più imponente forte del Rajastan o forse del mondo. Esso domina dall'alto tutta la città, perciò si ha una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Successivamente visita dei cenotafi della famiglia reale Jaswant Thanda, tutto in marmo bianco, considerato il Taj Mahal del Rajasthan. Pernottamento.

7° GIORNO: a-Jaisalmer

Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Jaisalmer (Km. 300 circa 5 ore) la città d'oro, una città unica nel mondo nel suo genere. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, escursione per la visita di Lodhurva antica capitale prima di Jaisalmer dove si visiteranno i templi jainisti . Visita di Amar Sagar con i suoi templi e al ritorno, visita al Lago Gadisar con i suoi templi e cenotafi dal quale si vede un bellissimo panorama sulla città di Jaisalmer. Rientro in albergo. Pernottamento.

8° GIORNO: Jaisalmer

Dopo la prima colazione, visita della città fortificata col suo dedalo di vicoli antichi; il Palazzo reale; gli splendidi templi jainisti e le Haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla che dà il nome di “Città d’Oro” a Jaisalmer. È una città medioevale caratterizzata da anguste stradine ed imponenti Haveli. La popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. L'atmosfera unica del deserto e il tramonto mozzafiato che si spegne dietro le dune di sabbia, concluderanno questa incantevole ed indimenticabile giornata. Nel pomeriggio, si prosegue per Sam (Km. 45 circa 45 min.) nel deserto di Thar, per un safari in cammello sulle dune di sabbia e vedere il tramonto. Rientro in albergo. Pernottamento. 

9° GIORNO: Jaisalmer-Bikaner

Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Bikaner (Km. 330 circa 5 ore). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. Il forte è circondato da un ampio fossato. L'entrata principale del forte è Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita e i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan ed il meglio conservato. Pernottamento.

10° GIORNO: Bikaner-Mandawa

Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Mandawa (Km. 190 circa 4 ore), nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli. Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur, giro del paese con la visita di alcuni degli Haveli. Proseguimento per Mandawa. All’arrivo sistemazione in albergo e visita del paese. Pernottamento.

11° GIORNO: Mandawa-Delhi

Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore). All’arrivo visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO): la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici e con la sua splendida moschea, sono state costruite con il materiale di 27 templi. Si passa vicino al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria dei soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera prenotata e pernottamento.

12° GIORNO: Delhi-Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia.

  • Visite: 794
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie