tour Giappone dei Samurai

11 Giorni/10 Notti - Osaka, Kyoto, Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Hakone.

1° GIORNO: Italia-Osaka

Partenza dall’Italia con volo di linea per il Giappone (non compreso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Osaka-Kyoto

Arrivo all’aeroporto di Osaka. Dopo il disbrigo delle formalità doganali recarsi al banco della compagnia dei bus per il trasferimento in albergo a Kyoto con minivan collettivo. La camera sarà disponibile dalla ore 14:00. (in hotel vi verrà consegnata una lettera contenente la riconferma degli appuntamenti). Pernottamento in hotel Rihga Royal o New Miyako o similare (4 stelle).

3° GIORNO: Kyoto

Prima colazione in albergo. Visita della città con guida in lingua italiana: il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’Oro, il Castello Nijo, antica residenza degli shogun Tokugawa, il Tempio Kiyomizu-dera famoso per la sua grande terrazza in legno sostenuta da 139 pali di 15 metri ciascuno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al famoso quartiere di Gion, popolato da autentiche Geishe. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: Kyoto (Nara)

Prima colazione in albergo.

Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento.

*Possibile Tour Facoltativo di gruppo (disponibile solo in alcune date) con guida in lingua italiana: intera giornata visita di Nara, la prima capitale del Giappone. Visiterete: il Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, il Santuario Kasuga con 3.000 lanterne e il Parco di Nara, dove circolano in libertà circa 1.200 daini. Si avrà anche la possibilità di vivere la fantastica esperienza di indossare il Kimono e di visitare una tradizionale abitazione degli antichi mercanti di Nara. Pranzo in ristorante locale.

Rientro a Kyoto. Pernottamento.

5° GIORNO: Kyoto-Kanazawa

Spedizione separata del bagaglio da Kyoto a Tokyo. Occorre un piccolo bagaglio a mano per due notti. Prima colazione in albergo. Incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento alla stazione di Kyoto con shuttle bus/a piedi. Partenza in treno per Kanazawa. Arrivo a destinazione e visita di mezza giornata a questo antico sito fortificato che conserva molte tracce del suo passato feudale. La visita comprende: Higashichaya il distretto delle case dei Samurai, il Kenroku-en progettato nel 1687 ed oggi considerato uno dei 3 giardini più belli del Giappone; l’antica residenza di un Samurai a Nagamachi. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite, trasferimento alla stazione e proseguimento libero a piedi in albergo, situato vicino alla stazione. Pernottamento all’Hotel Kanazawa o similare (3 stelle superior).

6° GIORNO: Kanazawa-Shirakawago-Takayama

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida in lingua italiana e partenza in bus per Takayama. Lungo il percorso sosta al villaggio di Shirakawago dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità: visita al quartiere Ogimachied alle tradizionali case in legno con i tetti di paglia spioventi costruiti secondo lo stile Gassho-zukuriche che ricordano le mani giunte in preghiera.

Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita proseguimento per Takayama in bus.

Pernottamento presso il Best Western Hotel Takayama o similare (3 stelle sup.).

*Possibilità di pernottare in ryokan

7° GIORNO: Takayama-Tokyo

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida in lingua italiana e mezza giornata visita a piedi di Takayama che, lontana dalle strade frequentate, offre un panorama del Giappone come nel passato del XVII secolo: il mercato mattutino Asa-ichi, il Centro d’Esposizione dei Carri Allegorici per rivivere la parata della festa d’autunno della città, le stradine di Kami-sannomachi con le sue case in legno dell’epoca Edo. Pranzo in corso d’escursione. Dopo pranzo a piedi si raggiungerà la stazione per prendere il treno per Tokyo, con un cambio a Nagoya.Trasferimento in albergo. Pernottamento al Keio Plaza Hotel o similare (4 stelle).

8° GIORNO: Tokyo

Prima colazione in albergo. Intera giornata visita della città di Tokyo con guida in lingua italiana. La visita include: l’Osservatorio del Governo Metropolitano di Tokyo per una vista panoramica della città; passeggiata per il quartiere di Asakusa attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti e visita al Sensoji, il tempio Buddhista più antico di Tokyo, dedicato ad Asakusa Kannon. Pranzo in ristorante locale. Visita al fascinoso quartiere di Ginzamecca delle boutique griffate; più tradizionale invece la visita al Santuario Meiji situato all’interno di un meraviglioso parco cittadino. Proseguimento per i quartieri di Harajukue Omotesando molto popolari tra i teenagers giapponesi. Rientro in albergo e pernottamento.

9° GIORNO: Tokyo-Hakone-Tokyo

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida in lingua italiana e partenza per Hakone. Salita in funivia per una vista spettacolare della vallata; visita alla valle Owakudani chiamata anche la Valle ribollente per le numerose attività vulcaniche del sottosuolo. Infine, mini crociera sul Lago Ashi. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Tokyo. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO: Tokyo

Prima colazione in albergo.

Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento.

*Su richiesta: possibili tour facoltativi di gruppo con guida in lingua inglese.

11° GIORNO: Tokyo-Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento con bus collettivo all’aeroporto di Tokyo in tempo utile per le operazioni di imbarco. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Visite: 1040
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie