Miracoli Del Caucaso, Armenia E Georgia

11 GIORNI/10 NOTTI

Tour a partenza garantite con guida parlante italiano

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° GIORNO: 1 Italia - Yerevan

Partenza dall'aeroporto di pertinenza, arrivo in Armenia, trasferimento in hotel.

2° GIORNO: Tour della città - Etchmiadzin - Fabbrica di Ararat Brandy

Dopo la colazione, incontro con la guida e inizio della visita della città. Durante la visita, vedrete i posti più belli di Yerevan, come la Piazza della Repubblica, dove potrete vedere il tappeto di pietra proprio nel centro, che nasconde una storia di 3000 anni, ed inoltre il Teatro dell’Opera, progettato da un architteto armeno, Aleksander Tamanyan.
In seguito potrete ammirare il panorama incantevole di Yerevan e del monte Ararat dalla cima del complesso Cascade, visitare il Museo di Arte Moderna Cafesjian e il monumento di Madre Armenia.
È prevista una visita al Memoriale del genocidio armeno (chiamato Tstisternakaberd), per conoscere meglio una delle pagine più dolorose della storia del popolo armeno.
Proseguimento per la Cattedrale di Etchmiadzin, il centro della Chiesa Apostolica Armena situata nell’omonima città. La Cattedrale di Etchmiadzin fu costruita nel 303
d.C ed è una delle uniche costruzioni archittetoniche del IV secolo.
Rientro a Yerevan e visita alla Fabbrica di Ararat Brandy, uno dei posti più famosi di Yerevan, con degustazione di due tipi di cognac eccellenti. Tempo libero.
Pernottamento in hotel a Yerevan.

3° GIORNO: Yerevan - Khor Virap - Noravank - Areni - Yerevan

Dopo la colazione partenza per il Khor Virap – il punto più vicino al Monte Ararat. Inizialmente Khor Virap fu costruito come prigione in cui venne imprigionato il primo Catolicos (Patriarca Supremo della chiesa armena) San Gregorio l’Illuminatore, per il suo tentativo di diffondere il Cristianesimo nell’Armenia pagana. Dopo 13 anni di reclusione venne liberato e l’Armenia divenne il primo paese al mondo ad adottare il Cristianesimo come religione di stato. Proseguimento per il monastero di Noravank – una chiesa a due piani, situata tra le alte e rosse rocce. Il complesso monastico di Noravank risale al 13° secolo. Rientro a Yerevan con sosta alla cantina Areni. Proprio in questo luogo è stata scoperta la cantina più antica del mondo, risalente a 6000 anni fa. Arrivo a Yerevan e tempo libero. Pernottamento a Yerevan.

4° GIORNO: Museo Storico - Garni - Ghegard - Yerevan

Dopo la colazione, sarete trasportati al Museo Storico dell’Armenia. Durante la visita vi aprirà un mondo completamente nuovo. Proseguimento per il tempio pagano di Garni (1°secolo d.C.), l’unico esempio dell’archittetura Ellenistica conservato di tutta l’Armenia. La struttura è simile a quella di Partenone, con 24 colonne che simboleggiano 24 ore del giorno. Tempo libero per il pranzo. Partenza per il monastero di Ghegard, chiamato anche Ayrivank, che significa “monastero scavato nella roccia”. È uno dei più meravigliosi monasteri dell’Armenia, che è registrato nel Patrimonio dell’Unesco. Al suo interno sgorga una sorgente considerata sacra dagli armeni, la quale può curare qualsiasi malattia. Il monastero di Ghegard è il miglior posto per cantare le canzoni spirituali grazie alla sua acustica eccezionale. Rientro a Yerevan e tempo libero. Pernottamento in hotel a Yerevan.

5° GIORNO: Yerevan - Sevan - Goshavank - Haghartsin - Dilijan

Colazione presso l’albergo. Partenza per il lago Sevan, che è il secondo lago d'acqua dolce più alto del mondo. Raggiungendo la penisola di Sevan, salirete le scale che portano fino al monastero di Sevanavank (4°-9° secolo), e una volta saliti gli oltre 200 gradini, ci si può godere un panorama pittoresco sul lago. Proseguimento per il nord del paese, passando attraverso un tunnel che vi porta in un paesaggio totalmente diverso; si arriva a Dilijan, un’area paradisiaca, famosa per la sua umidità e le sue foreste. In seguito, una visita al monastero di Goshavank, situato nel villaggio di Gosh, fondato nel 12° secolo, fu anche un centro educativo. In seguito, visiteremo il complesso monastico di Haghartsin (10° secolo), annidato nel bosco e con dintorni pittoreschi. Pernottamento a Dilijan.

6° GIORNO: Dilijan - Sanahin - Haghpat - Tbilisi

Colazione in albergo e partenza per i magnifici monasteri di Haghpat e Sanahin (10° secolo), che fanno parte del Patrimonio dell’Unesco. Dopo la visita di quest’area eccezionale, sarete trasportati al confine Armenia-Georgia per continuare l’escursione. Procedure doganali, cambio della guida e dell’autista. Proseguimento per Tbilisi. Pernottamento a Tbilisi.

7° GIORNO: Tour della città di Tbilisi

Colazione in hotel e inizio della visita della città. Tbilisi è un importante centro industriale, sociale e culturale. Fu fondata da Vakhtang Gorgasali, il re Georgiano di Kartli (Iberia), e diventò la capitale nel 6° secolo. La visita include i seguenti luoghi; la Chiesa di Metekhi, eretta su una roccia che si affaccia sul fiume Mtkvari; i famosi Bagni Sulfurei che si trovano nella vecchia parte storica di Tbilisi, sull’altra riva del fiume. Dallo stesso quartiere prenderemo la funivia per salire sulla Fortezza di Narikala. Essendo l’antico simbolo della difesa della città, è considerata la fortezza più importante di Tbilisi. Fu costruita nel 4° secolo, quasi nello stesso periodo in cui fu fondata la città stessa. Visiteremo la piazza Meidani e cammineremo lungo la strada Shardeni, nota per le sue caffetterie e gallerie d’arte moderne e accoglienti, passeremo per la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati. In seguito, faremo una visita al museo nazionale di Tbilisi ad esplorare il magnifico tesoro d’oro della Georgia. L’itinerario ci porterà alla Viale Rustaveli, dove vi cattureranno l’attenzione i luoghi come il Teatro d’Opera e di Balletto di Tbilisi, il Teatro Rustaveli, diverse caffetterie e gallerie d’arte. Pernottamento a Tbilisi.

8° GIORNO: Tbilisi - Mtskheta - Uplistsikhe - Gudauri

Dopo la colazione partenza per Mtskheta, l’ex capitale della Georgia che adesso è inclusa nella lista del Patrimonio dell’UNESCO. L’escursione include una visita alla chiesa Jvari o Santa Croce, costruita nel VI secolo, su una collina che si affaccia sul conflusso di due fiumi e sulla Cattedrale di Svetitskhoveli. La Cattedrale fu costruita nel XI secolo, diventando la culla del Cristianesimo in Georgia. La Sacra Tunica di Gesù Cristo che fu sepolta qui, rende la Cattedrale il luogo più importante del paese. Proseguimento per la città di Gori che fu fondata da David il Fonfatore(1089–1125), uno dei più grandi re della Georgia.Visita al museo di Joseph Stalin. La tappa successiva è Uplistsikhe "Fortezza di Dio" che è una città rupestre in Georgia orientale. Costruita sulla riva rocciosa del fiume Mtkvari, abbraccia varie strutture a partire dal 2° ML a.C. al tardo Medioevo ed è nota per una combinazione unica di vari stili di diverse culture. Alla fine partenza per Gudauri. Cena e pernottamento a Gudauri.

9° GIORNO: Gudauri - Kazbeghi - Ananuri - Tbilisi

Colazione in hotel e partenza per Kazbeghi. Un percorso stupendo da Gudauri lungo il fiume Tergi, ci porterà a Stepantsminda – l’unica cittadina nella regione. Da qui proseguimento con le auto 4X4 attraversando valli e boschi bellissimi per visitare la chiesa della Trinità di Gergeti che si trova ad un’altitudine di 2170 metri. Potrete ammirare uno dei ghiacciai più alti del Caucaso – il monte Kazbeghi (5047m). Sulla strada del ritorno di Tbilisi, una visita alla fortezza Ananuri del 17° secolo. Rientro e pernottamento a Tbilisi.

10° GIORNO: Tbilisi - Sighnaghi - Gremi - Tsinandali - Tbilisi

Dopo la colazione partenza per ‘‘la città d’amore’’, Sighnaghi. Visiteremo la città che sta sulle rovine della fortezza del XVIII secolo, con dei torri ed entrate conservate fino ad oggi. Salendo su qualsiasi torre, ci si può godere la bellezza stupenda della Valle Alazani. Sulla strada ci fermeremo al monastero di Bodbe, dedicato a San Nino e al complesso monastico di Gremi. Nel Medioevo Gremi era la città principale della regione di Kakheti e una delle città più importanti sulla Via della Seta. Partenza per Tsinandali, dove visiteremo il museo con un bel giardino e una cantina del principe Aleksandre Chavchavadze. Lui ereditò questo villaggio, situato nella Valle dell’Alazani, da suo padre - il Principe Garsevan. Rinnovò la proprietà e nel 1835 costruì un giardino decorativo e un nuovo palazzo in stile italiano. Proprio in questo luogo Chavchavadze intratteneva gli ospiti stranieri con la musica, e soprattutto, con le ottime annate dei vini prodotti nella sua cantina(marani). Chavchavadze costruì la più vecchia e la più ampia cantina della Georgia, mischiando le tradizioni enologiche europee e georgiane. Il vino bianco secco Tsinandali di alta qualità viene ancora prodotto qui. Rientro e pernottamento a Tbilis.

11° GIORNO: Aeroporto Internazionale di Tbilisi - Italia

Trasferimento in aeroproto a seconda dell’orario di partenza.

 

  • Visite: 440
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie