Tour Fly & Drive: Bassa California

8 giorni/7 notti - San José del Cabo, La Paz, Loreto, Bahia Magdalena

1° GIORNO: San Josè del Cabo (15 Km)

Partenza dall’Italia con volo di linea. Ritiro dell’auto  in aeroporto e sistemazione in albergo.  Pernottamento presso Hotel Bel Air o similare,  nella zona degli hotels di San Josè del Cabo.

2° GIORNO: San José del Cabo - La Paz (260 Km)

Visite ed escurioni consigliate:  visita di Cabo San Lucas. Questa zona di mare  sorge sulla punta della Bassa California, dove le  acque cristalline del Golfo di California incontrano  il Pacifico. Le acque tiepide, l’aria di relax e le  ottime attrezzature sportive, attirano ogni tipo di  turista. La maggior parte delle strutture ricettive  ha spiagge proprie ed offre un’ampia gamma di  attività ai propri ospiti.

3° GIORNO: La Paz

Visite ed escursioni consigliate:  visita di La Paz. La città di La Paz è la capitale dello  stato della Bassa California del Sud. Nel 1720, i  gesuiti vi fondarono una missione, chiamandola  “Nuestra señora de la Paz”. Oggi, una cattedrale  omonima, “Nostra signora della Pace”, occupa il  posto della missione originaria. L’edificio sorge  di fronte a Plaza Costituciòn, uno dei luoghi d’incontro  favoriti di La Paz. Sul lato opposto della  piazza, la Biblioteca de Historia de las Californias offre dipinti, documenti antichi e informazioni  sulle missioni. Le spiagge migliori si trovano a  nord della città, sulla striscia di terra che separa  la baia di La Paz dal Golfo di California. Si possono  affittare barche per andare all’Isola Espìritu Santo,  a circa 8 km dalla costa, che rappresenta uno  dei migliori punti per le immersioni. Pernottamento presso Hotel Marina, La Paz o similare, resort ampio con stanze moderne, tutti i  servizi, spiaggia privata.

4° GIORNO: La Paz Loreto (370 Km)

Visite ed escursioni consigliate:  visita di Loreto. Posta fra la sierra dorata e il Golfo  di California, Loreto era un tempo il centro politico  e religioso della Bassa California. La chiesa  “Nuestra señora de Loreto”, eretta nel 1687, è  stato il primo luogo di culto missionario in California.  In seguito all’uragano del 1829, la capitale  fu trasferita a La Paz. Negli anni 70’, il governo  messicano puntò su Loreto come importante  meta turistica. Anche col passare del tempo, Loreto  ha conservato un’aria di provincia: pochi hotel  e ristoranti servono i clienti abituali, che godono di tale isolamento.  Pernottamento presso Hotel Loreto Bay Golf, Resort  & SPA o similare.

5° GIORNO: Loreto

Visite ed escursioni consigliate:  visita di Mulegè e la Bahia Concepciòn. La lussureggiante  Mulegè, sorge fra aranci e palme da  datteri e attira gli amanti dello sport, che godono  anche dei suoi ritmi rilassati. Si possono fare  escursioni alle montagne circostanti, per vedere  l’arte rupestre di San Borjitas, Trinidad o Pietras Pintas, o praticare pesca, kajak o vela lungo la costa  rocciosa. Istituita nel 1728, in Calle Zaragoza  si erge la chiesa Santa Rosalìa de Mulegè. In una ex prigione, all’estremità nord, è situato il Museo  de Mulegè, che custodisce reperti locali.

6° GIORNO: Loreto Bahía Magdalena (dal 3 gen  al 31mar) o Loreto/San Josè del Cabo (dal 1 aprile)

Visite ed escursioni consigliate:  escursione in battello per vedere le Balene (dal  2gen al 31mar) o escursioni della zona di S. Josè del Cabo (dal 01  aprile in poi). San Josè fu fondata dai gesuiti nel  XVIII secolo. La tipica “plaza” messicana, col gazebo  dalle sofisticate decorazioni in ferro battuto e  le panchine intonate, circondata da boutique e  ristoranti e ombreggiata dalle piante di acacia  e lauro indiano. Se Cabo San Lucas offre il fermento  notturno e la vicinanza al lungomare, San  Josè si caratterizza invece per un’atmosfera più  sobria e “messicana”. La spiaggia più vicina a San  Josè è “La Playita”, ideale per il passeggio. Pernottamento presso Hotel Bel Air o similare,  nella zona degli hotels di San José del Cabo.

7° GIORNO: Bahía Magdalena San José del Cabo (dal 3gen al 31mar) o San José del Cabo (dal 01  aprile in poi)

Visite ed escursioni consigliate: escursione in battello per vedere le Balene (dal 2  gen al 31mar),  escursione in battello per vedere il famoso arco  del Finisterra, escursioni della zona di S. Josè del Cabo (dal 01  aprile in poi).

8° GIORNO: San José del Cabo

Restituzione dell’auto. Partenza per l’Italia con volo di linea.

  • Visite: 876
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie