Tour Yucatàn, Campeche & Chiapas

9 giorni/8 notti - Cancùn, Chichen-Itza, Merida, Uxmal, Campeche, Villahermosa, San Cristobal de las Casas, Palenque, Chicannà, Bacalar, Riviera Maya

1° GIORNO: Cancùn

Arrivo nel tardo pomeriggio a Cancùn, trasferimento  all’hotel Westin Cancùn o similare e pernottamento.

2° GIORNO: Cancun - Chichen-Itza - Merida

Dopo la prima colazione, partenza per Chichen Itza, capitale Maya  dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C.  e visita alla zona archeologica. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle  zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il  gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo  in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per  Merida. Sistemazione all’hotel Presidente Intercontinental  Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

3° GIORNO: Merida - Uxmal - Campeche

Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica  dove si trovano i resti della città maya  fiorita tral III ed il X secolo d.C. Particolarmente importanti  sono: la Piramide dell’Indovino ed il  Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante.  Al termine proseguimento per Campeche, capitale  dell’omonimo stato. Breve visita della Città  Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie  innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni  dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città  conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore  coloniale con bellissime case patrizie ed austere  chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza o similare. Pernottamento.

4° GIORNO: Campeche - Villahermosa

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza  per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco.  Arrivo e pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita  di una hacienda produttrice di cacao.  Sistemazione all’hotel Viva o similare.

5° GIORNO: Villahermosa - San Cristobal de las Casas

Dopo la prima colazione partenza per Tuxtla Gutierrez,  capitale dello stato del Chiapas, e da qui  a Chiapa de Corzo. Trasferimento al molo per  l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato  a monte da una diga. L’altitudine e la natura del  luogo contribuiscono a far vivere un' incredibile  esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione e pernottamento  all’hotel Casa Vieja o similare.

6° GIORNO: San Cristobal de las Casas

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del  mercato locale, uno dei più tipici della regione,  dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano  per vendere i loro prodotti. Proseguimento  per la chiesa in stile barocco di Santo Domingo,  fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare,  nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan  Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare,  in quanto nella chiesa si potrà notare la  convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre  gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al  cattolicesimo. Rientro in città. Pranzo in ristorante  e resto della giornata libera.  Pernottamento in hotel.

7° GIORNO: San Cristobal de las Casas - Palenque

Prima colazione in hotel. Partenza per Palenque  attraversando la bellissima e verdissima sierra.  Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Chankha o  similare. Nel pomeriggio visita del centro archeologico  di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale  sorge uno dei più bei centri rituali maya in  funzione dal III al VII secolo d.C. Famoso il tempio  delle iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta  la tomba del gran signore “Pakal”, adornato  con una preziosa maschera di giada, autentico  capolavoro di arte maya. Pernottamento.

8° GIORNO: Palenque - Chicannà

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza  per Chicanna. All’arrivo sistemazione all’hotel  Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita  delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole  ma splendide, sono una rappresentazione imponente,  dell’architettura “maya bec”, presente  in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento.

9° GIORNO: Chicannà - Bacalar - Riviera Maya

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della  zona archeologica di Chicannà. Successivamente si partirà alla  volta delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo  in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya  nell’hotel prescelto.

NOTA BENE:  PARTENZE GARANTITE OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA  CON UN MINIMO DI 2 PARTECIPANTI

  • Visite: 766
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie