Tour Colombia Archeologica e Mare

11 giorni/10 notti - Bogotà, Neiva, Deserto dela Tatacoa, San Agustin, Parco Archeologico San Agustin, Cartagena, Isla del Rosario o Isla Mucura.

1° GIORNO: Bogotà

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bogotà con volo intercontinentale dove il nostro personale vi riceverà per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO: City tour di Bogotà

Dopo la prima colazione, mezza giornata per la visita guidata del centro storico conosciuto come la “Candelaria”. Questo Barrio antico di grande importanza patrimoniale e culturale è formato da “vecchie” case o “grandi” case costruite tutte secondo un’influenza architettonica spagnola che richiamano quel sapore coloniale di un tempo. Si proseguirà poi per la Piazza “Bolivar” dove si trova la statua di Simon Bolivar: “Il Liberatore”. Questa piazza originariamenta chiamata Plaza Major, è stata usata per eventi civili e militari, come un mercato, come piazza per corride di tori, nonché come piazza per esecuzioni.
Si prosegue poi con la Cattedrale, ubicata di fianco a Plaza Bolivar, è stata costruita sulle rovine di quella che fu la prima chiesa di Bogotà, edificata nel 1539. All’interno della Cattedrale potrete ammirare una delle più complete collezioni di materiale liturgico esistenti insieme a materiale tessile e ornamentale. Questa importante collezione percorre circa 400 anni di storia. Oltre ai dintorni della piazza si visiterà il Famoso Museo Botero, appartenente alla rete internazionale dei musei (ICOM), all’interno del quale si potranno ammirare le opere di Botero, Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

3°GIORNO: Bogotà - Neiva - Deserto della Tatacoa - San Augustin

Colazione e trasferimento all’aeroporto locale  per il volo interno che vi porterà da Bogotà a Neiva. Arrivati a Neiva, trasferimento verso il vecchio “pueblo” di VillaVieja. Si prosegue con la visita guidata nel deserto della Tatacoa attraverso dei canyon formatasi dall’erosione del vento e dell’acqua. Il viaggio continua per altri 217 km in direzione sud verso San Augustin. Lungo il tragitto potre- te ammirare la valle del fiume Maddalena fino all’arrivo a San Augustin. Si parte da una altezza di 700 m fino a raggiungere i 1730 m sopra il livello del mare…Si consiglia di portare con sé anche indumenti pesanti, qui la temperatura scende sotto i 20°C. Pernottamento a San Augustin.

4° GIORNO: Parco Archeologico di San Augustin

Colazione e visita in mattinata del Parco archeologico di San Augustin, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995. Si potranno osservare le enormi statue di pietra create per mano dell’uomo e poste nella posizione attuale da una civiltà della quale non si conoscono ancora ad oggi le origini. La leggenda narra che questo luogo abbia una energia speciale ed un significato sacrale. Potrete camminare sopra la Fonte Cerimoniale del “Lavapatas”, prima di raggiungere la terrazza “Lavapatas” da dove potrete ammirare uno spettacolare panorama. Si potrà visitare inoltre il piccolo museo archeologico. Si prosegue alla volta del piccolo pueblo rurale Isnos per visitare altre piccole aree archeologiche: Alto de los Idolos e Alto de las pietra. Rientro in hotel.

5° GIORNO: San Augustin - Neiva - Bogotà - Cartagena

Colazione, ritorno a Neiva per il volo interno che vi riporterà a Cartagena con scalo a Bogotà. Arrivati a destinazione, trasferimento privato in hotel.

6° GIORNO: City tour panoramico di Cartagena

Colazione, iniziamo con una visita panoramica della città, del Monastero e della chiesa della Popa, edificata nel 1606 e posta in cima ad una collina a 140 m sul livello del mare, punto dal quale si può godere di un panorama a 360°della città. Si prosegue per la Fortezza di San Felipe, costruita sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Dopo una camminata attorno alle mura, si proseguirà per il convento di San Pedro Claver, costruito a metà del secolo XVII. Dopo questa visita ci dirigeremo verso la zona dei manufatti e dell’artigianato chiamata Bovedas. Pomeriggio libero a disposizione e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: Cartagena

Prima colazione e giornata a disposizione.

8° GIORNO: Cartagena - Isla del Rosario o Isla Mucura

Prima colazione e trasferimento al porto per il ferry che vi condurrà verso la vostra destinazione marina. Il viaggio sarà di 1 ora per Isla del Rosario, o di 2 ore per arrivare a Punta Faro a Isla Mucura. (NOTA: Isla del Rosario trattamento di pernottamento e prima colazione - Isla Mucura trattamento di ½ pensione)

9° GIORNO: Isla del Rosario o Isla Mucura

Giornata libera per rilassarvi al mare o fare attività tipo snorkeling.

10° GIORNO: Isla del Rosario o Isla Mucura - Cartagena

Colazione e trasferimento al porto da dove partirà il Ferry per il ritorno a Cartagena. Pernottamento in hotel.

(NOTA: gli orari del Ferry varieranno a seconda degli hotel prescelti)

11° GIORNO: Cartagena - Bogotà

Colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo interno per Bogotà.

  • Visite: 854
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie