Tour Bolivia Enigmatica

15 giorni/14 notti - Santa Cruz, San Javier, Concepción, San Ignacio, Sucre, Potosì, Uyuni, Laguna Verde, Laguna Colorada, Ojo de Perdiz, San Juan, Gruta de las Galaxias, Salar, Isola Incahuasi, Tahua Uyuni, Colchani, La Paz, Copacabana, Isla del Sol.

1° GIORNO: Santa Cruz

Arrivo all’aeroporto di Santa Cruz e trasferimento all’hotel. Pranzo in un ristorante tipico dove potrete iniziare ad apprezzare i sapori della Bolivia. Dopo il pranzo inizierà la visita della città, attraverso i suoi ”barrios” tipici ed il mercato di frutta e verdura della città.

Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: Santa Cruz - San Javier - Concepcion

Partenza. Lungo il cammino vedremo le comunità di Cotoca, Pailas, Pailon, Los Troncos. Durante il tragitto vi verrà offerta una piccola colazione.

Arrivo a San Javier per il pranzo successivamente visita alla chiesa di San Javier, la più antica missione fondata dai Gesuiti nel 1691 e passeggiata per i dintorni di San Javier per osservare il paesaggio formato da bosco e palme per la produzione dell’olio, chiamate “cusi”. Si continua in direzione Concepcion, lungo la strada si potranno ammira- re le formazioni di roccia granitica “Las Piedras del Paquio”. Arrivati a destinazione registrazione in hotel. Si prosegue con la visita della chiesa di Concepcion, un gioiello del secolo XVIII.

Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Concepcion - San Ignacio

Colazione e partenza per San Ignacio. Il tempo di percorrenza sarà di circa 4 ore, passando tra boschi, lagune e una multi varietà di fauna selvatica. Durante il viaggio verrà offerta una piccola seconda colazione. Arrivati a San Ignacio, verrà effettuata la registrazione in hotel, pranzo e partenza per la visita delle comunità indigene Chiquitanas, con la visita delle chiesa di San Miguel, San Rafael e Santa Ana, la più piccola, che conserva intatto lo spirito degli antichi missionari. Ritorno in hotel a San Ignacio.

4° GIORNO: San Ignacio - Santa Cruz

Colazione e ritorno a Santa Cruz, passando per Concepcion vi verrà offerto un ricco pranzo a San Javier. Pernottamento a Santa Cruz.

5° GIORNO: Santa Cruz - Sucre

Trasferimento in aeroporto per il volo interno da Santa Cruz a Sucre, capitale politica della Bolivia, che si trova ad una altezza di 2750 mslm. Prima visita della città e pernottamento.

6° GIORNO: Sucre

Visita completa della città e dei monumenti storici più importanti: Piazza 25 Maggio, Casa della libertà (chiusa il lunedì), Museo mirador de la Recoleta e chiesa di San Francisco. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: Sucre - Potosì

Prima colazione, trasferimento da Sucre a Potosi’, un viaggio che avrà la durata di circa 3 ore e mezza, arrivo direttamente in hotel. Nel pomeriggio visita della Casa della Moneda (chiuso il lunedì), dove potrete apprezzare quadri, gioielli e mobilio in stile coloniale. Si visiteranno inoltre l’Arco di Cobija e la Piazza principale. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO: Potosì - Uyuni

In mattinata visita della miniera di Potosì, da dove si estrasse tanto argento che la leggenda racconta sarebbe bastato per costruire un ponte che avrebbe attraversato l’oceano. Potrete visitare la miniera e vedere come veniva estratto l’argento e le abitudini del tempo.

Piccola colazione e proseguimento per Uyuni, un tragitto che durerà circa 3 ore. Durante il viaggio ci sarà una sosta per visitare Pulacayo, dove si potranno vedere i primi treni che arrivarono in Bolivia. All’arrivo a Uyuni, visita del cimitero dei treni e registrazione in hotel per il pernottamento.

9° GIORNO: Uyuni - Laguna Verde - Laguna Colorada - Ojo De Perdiz

Dopo la prima colazione, partenza molto presto al mattino. Partendo da Uyuni, si transiterà per San Cristobal, Villa mar, Valle delle roccie, Laguna verde, Pampa, deserto di Dalì, stazione termale Termas Polques (dove sarà possibile fare un bagno) . Arrivo a Ojo de Perdiz per la cena e il pernottamento.

10° GIORNO: Ojo De Perdiz - Lagunas De Colores - San Juan

Prima colazione e partenza per San Juan e San Pedro de Quemez. Durante il tragitto osserveremo la Pampa Siloli, la Laguna Cañapa etc.., e tanti altri scorci meravigliosi di questo bellissimo paesaggio. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

11° GIORNO: San Juan - Gruta De Las Galaxias - Salar - Isola Incahuasi - Tahua Uyuni

Prima colazione e partenza per la visita delle Grutas del Galaxias, le Saline di Uyuni. Visita dell’isola Incahuasi, dove si potranno ammirare i cactus giganti che possono arrivare fino a 10 m di altezza. Visita e registrazione presso il famoso Hotel di Sale e tramonto sulla salina dove si potranno vedere ed apprezzare i giochi di colore di questo magnifico momento. Cena e pernottamento.

12° GIORNO: Colchani-Uyuni-La Paz

Trasferimento da Colchani all’aeroporto di Uyuni. Arrivo a La Paz, ricevimento e partenza per la visita della città, piazza Murillo, palazzo di Governo e la cattedrale metropolitana della città, il museo dell’oro. Si continuerà con il mercato delle maghe, per poi dirigersi verso il pueblo di Tiahuanaco, dove si visiteranno le rovine di Tiahuanaco. Pernottamento in hotel a La Paz.

13° GIORNO: La Paz - Copacabana - Isla Del Sol

Partenza di primo mattino per Copacabana, buo- na parte del percorso si farà lungo il lago Titikaka. Il viaggio durerà circa 4 ore . Attraversamento dello stretto di Tiquina con un ferry locale. Arrivo quindi a Copacabana e trasferimento al porto per prendere la barca per l’isola del Sole, culla dell’impero Inca. Piccola tipica colazione Aptapi Andina. Si visiterà il palazzo di Pilkokaina, una camminata di circa 1 ora per il pueblo di Yumani . Cena e pernottamento presso un Eco lodge.

A seconda del desiderio dei viaggiatori, la guida potrà portarli sul punto più alto dell’isola per apprezzare il tramonto sul lago Titikaka.

14° GIORNO: Isla Del Sol - Copacabana - La Paz

Dopo la prima colazione, inizierà il cammino che ci porterà a discendere la scalinata Inca dove arriveremo a visitare la Fonte dell’eterna Gioventù. La leggenda racconta che la persona che berrà tre sorsi di acqua, rimarrà giovane per più tempo. Si continua poi verso il porto, dove inizierà il trasferimento a Copacabana.

Arrivati al porto, inizierà la visita della cittadina, del mercato artigianale e della Verigne di Copa-cabana, patrona della Bolivia.

Ritorno in serata a La Paz per il pernottamento.

15° GIORNO: La Paz - aeroporto

In base all’orario del vostro volo, trasferimento dall’hotel all’aeroporto.

  • Visite: 918
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie