Tour Argentina: Ruta 40

12 giorni/11 notti - San Carlos de Bariloche, Esquel, Bosque Petrificado Samiento, Los Antiguos, Cuevas de las Manos Pintadas, Lago Posadas, Lago Pueyrredon, El Chalten.

1° GIORNO: San Carlos De Bariloche

Accoglienza presso l’aeroporto di San Carlos de Bariloche e trasferimento all' albergo Design Suites Bariloche in camera standard per due notti con servizio di pernottamento e prima colazione.

2° GIORNO: San Carlos De Bariloche

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione a Villa la Angostura. Questa Villa indimenticabile si trova a sud della provincia di Neuquen, 870 metri sul livello del mare, sulla riva est del lago Nahuel Huapi e a soli 82 Km da San Carlos de Bariloche. Circondato da boschi fitti e incorniciato tra imponenti cime innevate, è uno di quei luoghi ideali in qualsiasi delle quattro stagioni.
Dal porto di Villa La Angostura ci si dirige verso la Foresta Myrtle a bordo di una comoda imbarcazione, si conoscerà quindi l’unico parco nazionale che ha una foresta di questa specie. Navigheremo per circa 45 minuti nelle limpide acque del lago Nahuel Huapi fino al porto della foresta. Sulla barca sarà presentata la guida che ci accompagnerà per tutto il percorso all’interno del parco. Giornata dedicate a questo meraviglioso posto, da curare e preservare per il tempo a venire.

3° GIORNO: San Carlos De Bariloche - Esquel

Oggi iniziamo un cammino di bellezza unica, sul confine dei laghi Gutierrez, Mascardi e Guillermo, fino ad arrivare a El Bolson. Si continua nel Parco Nazionale Los Alerces. Dopo aver raggiunto le passerelle sul fiume Arrayanes, cammineremo in questa foresta ricca di flora tipica arrivando fino a el Alerzal millenario. Il pranzo sarà un box-lunch. Arrivo a Esquel. Sistemazione per una notte con trattamento di mezza pensione presso l’hotel Cumbres Blancas.

4° GIORNO: Esquel - Bosque Petrificado Samiento - Los Antiguos

Dopo la prima colazione, la partenza è prevista lungo il percorso della strada nazionale n 40, in direzione Teka e Gobernador Costa verso la Foresta pietrificata “Jose Ormaechea” che si trova nella città di Sarmiento. Pranzo al sacco. Riprendendo la strada n 40, ci dirigiamo a Los Antoguos. Pernottamento presso la Antigua Hosteria Patagonia in mezza pensione.

5° GIORNO: Los Antiguos - Cuevas De Las Manos Pintadas - Lago Pasadas

Dopo la prima colazione, ci saranno da percorrere circa 230 km che ci porteranno al Cañadón del Río Pinturas. Qui le tracce più importanti lasciate dai nostri antenati sono raffigurate in pitture rupestri risalenti a 8000-10000 anni fa, ma che conservano inalterata la loro bellezza ed il loro interesse. Nel corso del 1999 sono state dichiarate Monumento Naturale dell’Umanità dall’UNESCO Pranzo con Box lunch. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio e alloggeremo vicino a laghi Posadas e Pueyrredón. La sistemazione è prevista per due notti presso La Posada del Posadas con servizio di mezza pensione.

6° GIORNO: Lago Posadas - Lago Pueyrredon

Dopo la prima colazione partiremo per un’escursione per ammirare la bellezza dei laghi Posadas e Pueyrredón, la valle del Cerro San Lorenzo, imponente e maestosa, la massima elevazione della catena montuosa nella provincia di Santa Cruz e la valle del fiume Oro. Una giornata indimenticabile, piena di natura. Pranzo con lunch-box, e rientro in hotel.

7° GIORNO: Lago Posadas - Lago Pueyrredon-El Chalten

Riprendiamo il tragitto sulla strada n 40, per continuare la nostra avventura, e raggiungere la capitale nazionale del trekking. Box-lunch durante il tragitto. El Chalten, piccolo villaggio incorniciato tra il Cerro Fitz Roy, il Cerro Torre, la Laguna de los Patos e la Laguna Capri. Sistemazione per due notti con prima colazione presso la Hosteria Kalenshen.

8° GIORNO: El Chalten

Dopo la prima colazione, partenza in escursione verso Bay Tunnel per la navigazione sul Lago Viedma.

9° GIORNO: El Chaltén - El Calafate

Dopo la prima colazione, si riprende il viaggio verso El Calafate, dove si arriverà dopo 4 ore. Alloggio presso l’hotel Alto Calafate per 3 notti con pernottamento e prima colazione.

10° GIORNO: El Calafate

Dopo la colazione ci si dirige a Puerto Bandera per godere totalmente della navigazione sul Lago Argentino, durante la quale si potranno vedere ed ammirare i ghiacciai Upsala, Spegazzini e la paradisiaca Bahia Onelli in cui convergono i ghiacciai Bolado, Agazzi e Onelli. Pranzo incluso.

11° GIORNO: El Calafate

Dopo la prima colazione è prevista l’escursione al Ghiacciaio Perito Moreno (safari nautico). Pranzo incluso.

12° GIORNO: El Calafate

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di check in e partenza.

  • Visite: 922
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie